INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ds Divine: la concept car del nuovo brand francese

Ds Divine: la concept car del nuovo marchio francese ex-Citroen

DS Divine ConceptDS, nuovo marchio nato lo scorso giugno da Citroën, ha mosso i suoi primi passi al Salone dell’Auto di Parigi 2014 presentando la DS Divine, concept car che anticipa la vision e le ambizioni del brand francese.
Dal design eccentrico e audace, i materiali ricercati e votata alla personalizzazione, la DS Divine è compatta lunga 4,2 metri, larga 1,98 e alta 1,35, che esprime grinta e personalità in ogni dettaglio.
Il prototipo è caratterizzato da dettagli distintivi come l’apertura a forbice delle portiere, le DS Wings integrate nel frontale, il lunotto con motivo a rombi, i gruppi ottici anteriori con tecnologia laser ed i cerchi in lega da 20” con razze fluttuanti.
La DS Divine è spinta da un propulsore 4 cilindri da 1.600cc THP Euro 6 sovralimentato in grado di erogare 270 CV e 330 Nm di coppia massima, con emissioni di CO2 pari a 145 g/km.
Raffinati gli allestimenti interni, con materiali pregiati per le finiture e una colorazione grigio metallizzata dai riflessi suggestivi, mentre la console centrale è in oro bianco con switch decorati da pietre tagliate su misura ed un orologio con profilo in pietra e scaglie d’oro.
Tre sono i temi intercambiabili di sellerie e rivestimenti che possono essere facilmente sostituiti a seconda dei gusti del cliente: Male (pelle lucida, cuciture rosse e nere e fibra di carbonio), Parisienne Chic (pelle color avorio, perle e cristalli) e Fatale Punk (pelle scura trapuntata, borchie di cristallo e pannelli porte rivestiti in cristalli Swarovski).
Futuristico il volante forma rettangolare con le informazioni utili al guidatore ben gestibili grazie ad un head-up display ed uno schermo touch HD da 10,4 pollici.
Nessuna informazione è stata rilasciata dalla casa francese in merito ad una eventuale data di entrata in produzione della DS Divine.

Written by