INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Morto lo stilista Oscar de la Renta

Morto lo stilista Oscar de la Renta

Muore a 82 anni Oscar de la Renta, stilista di fama internazionale malato di cancro dal 2006, definito da Valentino “il mago della moda”.
Nato nella Repubblica Domenicana nel 1962, de la Renta studia pittura in Spagna e si innamora della moda cominciando come apprendista da Cristobal Balenciaga, per poi approdare da Lanvin a Parigi ed Elizabeth Arden a New York. Famoso per aver vestito l’icona degli anni ’60 Jackie Kennedy, continua la carriera con tante first-lady che si affidano alle sue abili mani: Nancy Reagan, Laura Bush e Hilary Clinton che lo definisce “sinonimo di eleganza e bellezza senza tempo”.
I suoi abiti hanno sfilato sul Red Carpet indossati da molte star di Hollywood, da Cameron Diaz a Nicole Kidman, da Penelope Cruz a Sharon Stone fino ad arrivare ad una delle sue ultime creazioni destinata proprio alla donna più potente di Londra e più famosa del momento: Amal Alamuddin, moglie dell’attore George Clooney, che ha scelto proprio un abito griffato de la Renta per pronunciare il fatidico si.
Con la sua morte il mondo della moda dà l’addio ad un’icona di stile. Sensuale, ma mai volgare, classico e per questo intramontabile, Oscar de la Renta concepisce un’idea di donna elegante, sexy e audace. “Cammina come se ci fossero tre uomini dietro di te” ricordava alle clienti che indossavano le sue creazioni.
La griffe de La Renta è sinonimo di classe e sensualità, un accostamento perfetto che lo ha portato a raggiungere un giro di affari di 150 milioni di dollari.

Written by