INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mulsanne Speed: debutto al Salone di Parigi

Nuova Bentley Mulsanne Speed: debutto al Salone dell’Auto di Parigi 2014

Bentley Mulsanne SpeedBentley ha annunciato che al prossimo Salone dell’Auto di Parigi sarà presentata la Bentley Mulsanne Speed, nuova ammiraglia della Casa di Crewe che incarna la più alta espressione del lusso abbinato alle prestazioni.
Con il suo stile innovativo e contemporaneo, la Mulsanne Speed rappresenta il british luxury: tecnologie avanzate e funzioni di connettività sono integrate con discrezione, nascoste da materiali pregiati lavorati con maestria artigianale e impreziositi da raffinati dettagli realizzati a mano.
Tra le novità stilistiche della Mulsanne Speed, le griglie a nido d’ape esterne che sfoggiano una finitura in tinta scura, così come la griglia del radiatore, la griglia inferiore del paraurti, le prese d’aria e i tipici fari anteriori, mentre i gruppi ottici posteriori mantengono il design a ellisse.
Sono stati introdotti la prima volta cerchi da 21” con razze inclinate, ricavati da un blocco pieno forgiato e rifiniti a mano, mentre i doppi tubi di scarico con finitura rigata sono il tocco di classe del nuovo propulsore e il logo Speed in acciaio inox lucido impreziosisce il parafango anteriore e i battitacco.
Quattro i nuovi colori per la carrozzeria: Spectre, apparentemente nero, presenta tocchi oro metallizzato e verde che creano una tonalità ispirata alla pelle dei rettili, Candy Red, rosso profondo e setoso, Camel, sfumatura metallizzata in tinta caramello chiaro, e Marlin, blu profondo con un tocco di verde ispirato agli abissi marini.
Il propulsore della Mulsanne Speed è un V8 biturbo da 6,75 litri, in grado di erogare 537 CV e una coppia da 1.100 Nm a 1.750 giri/min., che consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 305 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Conforme alla normativa EU6, il nuovo motore ha valori di emissioni CO2 pari a 342 g/km con un miglioramento del 13% rispetto all’attuale Mulsanne, con un risparmio di carburante che incrementa l’autonomia di 80 km.
L’abitacolo è una reinterpretazione moderna dei raffinati interni dell’ammiraglia Bentley: sono disponibili un innovativo ed esclusivo schema colori e una nuova opzione per i rivestimenti, con i pannelli in radica Piano Black ora arricchiti da inserti in fibra di carbonio. Nascosta sotto i pregiati materiali dell’abitacolo, una suite tecnologica trasforma ogni spostamento in un viaggio di lavoro o di relax, a seconda dei desideri del cliente.
Un hard disk da 60 GB permette di archiviare un’intera raccolta di musica e film, i tavolini attivati elettronicamente, con nicchie e connessioni per iPad e tastiere, possono essere montati nel posteriore dei sedili anteriori e, grazie al router Wi-Fi dedicato, si può essere sempre connessi in internet.
L’impianto Naim for Bentley da 2.200 W arricchisce l’impianto di serie da 14 altoparlanti e offre il meglio dell’audio in una vettura, il sistema di intrattenimento per l’abitacolo posteriore, con 2 schermi da 8″ e cuffie Bluetooth rappresenta il top della raffinatezza, come il porta bevande refrigerato in vetro satinato, con flûte da champagne personalizzati in cristallo, che può essere installato dietro il bracciolo posteriore.
La Mulsanne Speed sarà presentata al Salone di Parigi giovedì 2 ottobre 2014 e sarà disponibile alla vendita quest’inverno.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Written by