INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Blumarine SS 2015: una fiaba floreale in passerella

Blumarine SS 2015: una favola floreale sulla passerella di Milano Moda Donna

Blumarine SS 2015Una ragazza in fiore, romantica e sognante è la donna che ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna per la collezione Blumarine SS 2015.
Anna Molinari ha scelto il mood che meglio incarna il suo stile, giocando sulle declinazioni floreali, presenti sia nelle stampe che nei ricami e poste a profusione su abiti e gonne in una collezione che registra la totale mancanza dei pantaloni.
I fiori sono ovunque su mini dress e lunghi abiti da cocktail, su cappottini dai maxi colletti anni ’60, su giacchini scamosciati, su camicie trasparenti a realizzare leggiadri effetti vedo-non-vedo, sulle classiche camicie bianche e sulle gonne: oltre ad essere il leitmotiv della collezione, esprimono romanticismo offrendo un tocco da sogno e permeando i capi di un’aurea magica.
Sulle stampe, fiori in versione tridimensionale grazie ad applicazioni, fiori ricamati e a contrasto sui tubini e sulle camicie o composti da paillettes sul tulle trasparente a disegnare effetti trompe l’oeil luminosi e suggestivi.
Lunghezze midi e maxi per la collezione Blumarine SS 2015 che ha presentato forme svasate e a clessidra per silhouette dalle linee nette che sfiorano appena il corpo nonostante la loro fluidità quasi eterea.
Tenue la tavolozza dei colori con rosa cipria, verde menta, oro, giallo, bianco, celeste, turchese, viola, rosa pallido, nero, azzurro, magenta: il classico binomio bianco-nero viene mixato e reso romantico da tralci, petali e boccioli a contrasto.
La gamma degli accessori è composta da sandali iperflat a doppia fascia e dai toni metallici, geometriche borse a tracolla, bag in pelle e tessuto con applicazioni di fiori in paillettes, bracciali tempestati da pietre colorate.

Written by