INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il Francesco Facchinetti degli WAP

Il Francesco Facchinetti degli WAP, intervistato da Top Look Magazine

FRANCESCO FACCHINETTI WAP TOP LOOK 02
Nella serata dell’8 agosto alla Villa delle Rose Disco di Riccione, si sono esibiti in console gli WAP (We Are Presidents) gruppo capitanano da Fracesco Facchinetti, intervistato da TOP LOOK magazine in un simpatico ed improvvisato “fuori programma” prima della loro esibizione alla console della famosa discoteca riccionese.
Francesco Facchinetti alias Oz, quando nascono gli WAP?
Il progetto WAP, nasce nell’ottobre del 2012 da tre amici: Francesco, Manuel e Poul (mi faccio da loro portavoce dato in questo momento sono impegnati in console a montare le attrezzature). Il nostro denominatore comune è la passione per la musica elettronica. Veniamo da mondi musicali differenti. Il mio è molto più rock, punk, Manuel dalla Break-Bit e dalla Tecno, mentre Poul dall’R’n’B e dall Hip Hop. L’obbiettivo, rispetto alla nostra propensione per la musica elettronica, di costruire un progetto che racchiudesse nel dna, anche le nostre individuali passioni musicali. Il gioco iniziale si è trasformato presto una cosa seria. Nel 2013 infatti gli WAP hanno chiuso 70 date in Italia, mentre nel 2014 ne faremo un centinaio comprendendo anche l’Europa.
Francesco Facchinetti, gli WAP a chi si ispirano musicalmente?
A tantissimi! A gruppi provenienti dalla musica elettronica come: Crafter, Duft Punk, Chrome, Zedd. Ache a generi completamente differenti come la musica Rock (Guns n’ Roses, AC/DC, Black Sabbat) e l’Hip Hop (2PAC, Notorious BIG) e tanti altri.
Quali sono gli strumenti che preferite per la produzione musicale?
Sicuramente per la produzione prediligiamo il computer, essendo un gruppo EDM, ma stiamo cercando di inserire strumenti come la chitarra elettrica, la batteria. Stiamo cercando di mettere assieme la musica elettronica alla musica live suonata con strumenti.
I producer preferiti di Francesco Facchinetti?
Senza dubbio Zedd, un ragazzo tedesco classe 1989, che ora vive a Los Angeles. Ha lavorato già con Lady Gaga ed ora sta lavorando al prossimo album di Madonna.
Fuori dal panorama EDM invece scegliere assolutamente Quincy Jones!
Il futuro?
La mia risposta coincide con quella che ci siamo dati quando abbiamo deciso di fondare gli WAP, ovvero ci piacerebbe portare la nostra musica in più posti possibili!
Abbiamo iniziato nel 2013 al Bolgia di Bergamo, discoteca culto per il nostro genere musicale. Oggi siamo alla Villa delle Rose, una delle discoteche più importanti d’Italia. Io ci sono venuto tante volte a ballare per cui essere qui a suonare è un emozione pazzesca.
Vogliamo la recensione di Francesco Facchinetti sulla Villa delle Rose!
Per gli amanti dalla musica dance e dal mondo della notte, la Villa delle Rose è senza dubbio una tra le prime tre discoteche in Italia. Per quanto mi riguarda la prima!
Ricordo la mia prima volta alla Villa, ci sono venuto a 16 anni assieme alla mia fidanzatina dell’epoca. Non ricordo la festa ma ricordo bene quanto spesi. Disperato, non avevo una lira e dovetti pagare pure per lei.. ma mi divertii davvero un sacco!
La Villa delle Rose è davvero un locale unico per una persona come me è anche figlia del mondo della notte. Per cui essere qui e suonare stasera, è davvero un’emozione unica!
Francesco Facchinetti saluta in un modo speciale gli amici di TOP LOOK. Guardalo nella Video Itervista!