INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Faccia a faccia con Silver Succi, anima del Quartopiano

Faccia a faccia con Silver Succi, anima del Quartopiano

Per tutto il mese di agosto 2015 uno staff del Quartopiano, diretto dallo chef Silver Succi, approderà a Milano in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche della regione Emilia Romagna e del nostro territorio, insieme ad altri 19 ristoranti di altrettante regioni italiane nei 16mila metri quadrati del padiglione.
Quartopiano sarà testimonial d’eccezione per valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche e culturali, concorrendo a promuovere la bellezza del territorio e i valori che da sempre contraddistinguono la nostra ospitalità.

Ecco allora che lo chef Silver Succi, protagonista d’eccezione, ci racconta il segreto del suo successo e l’emozione in vista di un traguardo così prestigioso.
Parliamo di Expo 2015: un appuntamento importante e ambito da tanti. Chef Silver, come ti senti di fronte a questo illustre riconoscimento?
Quando me l’hanno comunicato quasi non ci credevo.. Siamo molto orgogliosi perché è una possibilità questa che ci permette di far conoscere il nostro territorio e Rimini, la nostra città.
Al vaglio 4 menù che saranno il focus dell’offerta del Quartopiano: “saranno piatti della tradizione” afferma lo chef Silver Succi “e per realizzarli utilizzeremo materie prime di assoluta eccellenza, come nostra consuetudine”.
Ci regali un’anticipazione di quelli che saranno i piatti in gara?
Per ora li stiamo ancora valutando, pensando soprattutto agli ingredienti propri di agosto, mese in cui parteciperemo. Punteremo sui prodotti tipici romagnoli: lo scalogno, la pesca, l’agnello del Montefeltro, il pastello, la lasagna.. ingredienti che ci possano permettere anche una lavorazione facile e veloce per far fronte ai milioni di visitatori stimati. E’ certo comunque che punteremo sulla qualità!!
Lo chef Silver Succi saluta in modo speciale gli amici di Top look!! Guarda qui il video dell’intervista!

Written by