INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Vantage V12 S Roadster: debutto a Pebble Beach 2014

Aston Martin Vantage V12 S Roadster: debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2014

Aston Martin Vantage V12 S RoadsterAston Martin ha confermato che, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2014 che si terrà in California dal 14 al 17 agosto, presenterà in anteprima la nuova Vantage V12 S Roadster, che al momento è la più potente e veloce vettura scoperta di serie nella storia della Casa inglese.
Sviluppata sulla base della Vantage V12 S Coupé, l’Aston Martin Vantage V12 S Roadster vede abbinato al propulsore V12 di 6.000 cc (nome in codice AM28) in grado di erogare 573 cavalli e una coppia di 620 Nm a 5.750 giri, un cambio automatico Sportshift III a 7 marce, dotato di paddles al volante.
Quest’accoppiata consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 324 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, ma la gestione di queste prestazioni è ottenibile tramite il controllo trazione selezionabile in tre modalità: Normal, Sport e Track.
L’impianto frenante è composto da freni carboceramici dotati di sistema Abs a doppia regolazione derivato dalla Vanquish, il servosterzo ZF è dotato di una regolazione a due stadi mentre l’impianto di scarico è molto simile a quello della Aston Martin One-77.
Dal punto di vista stilistico la Vantage V12 S Roadster riprende parte delle forme della Coupé, come le prese d’aria sul cofano, le finiture della carrozzeria e alcuni dettagli in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per i sedili, le finiture interne e il kit aerodinamico.
Tra gli optionals a richiesta, inserti in carbonio anche su griglia del radiatore, spoiler anteriore, maniglie e pedali verniciati di nero.
Al momento non sono stati ancora diffusi dati di prezzo, stimabile sull’intorno dei 200.000 euro: e nel frattempo godiamoci il filmato ufficiale della nuova Aston Martin Vantage V12 S Roadster.


Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by