INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Indian Scout 2015: il ritorno di un mito

Indian Scout 2015: ritorna la mitica rivale di Harley-Davidson

Indian Scout 2015Presentata ufficialmente in occasione del  74esimo Sturgis Motorcycle Rally in South Dakota, la nuova Indian Scout 2015 torna a far rivivere una moto leggendaria per la gioia di tutti gli appassionati delle Custom americane.
Fondata nel 1901 a Springfield, nello stato americano del Massachusetts, Indian Motorcycles è stata per decenni sinonimo di motociclette made in USA trovando il suo apice negli anni tra le due guerre mondiali, quando la casa americana divenne una dei maggiori produttori a livello mondiale grazie ai suoi modelli Chief e Scout.
Fallita nel 1953, la storica rivale di Harley-Davidson è stata acquistata nel 2011 dall’americana Polaris, già produttore di moto a marchio Victory, fuoristrada, ATV e motoslitte che, sulla base della propria esperienza, ha offerto le garanzie perché le nuove moto Indian tornino ad offrire il massimo in termini di qualità e prestazioni.
Con la nuova Indian Scout 2015 la leggenda ritorna e la mitica Scout torna a rombare sulle strade di tutto il mondo.
Il design e la meccanica richiamano gli stilemi del modello originale, prodotto dal 1920 al 1949, ma il tutto è stato rivisto in chiave attuale e tenendo conto anche dell’ergonomia e della facilità di guida dal momento che la sella avvolgente in morbida pelle e alta solo 60 cm da terra rende la moto facile per tutti i motciclisti.
La ciclistica è costruita attorno a un telaio in alluminio e vede una forcella anterirore con steli da 41 mm, due ammortizzatori posteriori a molla su un forcellone anch’esso in alluminio, cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici 130/90 e 150/80, e due freni a disco da 298 mm con ABS nella versione europea.
Il peso a secco è di 244 kg, quello in ordine di marcia 253 kg con una capacità del serbatoio è di 12,5 litri di carburante: valori che rendono la Indian Scout 2015 una delle moto più leggere della sua categoria.
Il motore è il nuovo V Thunder Stroke 111 V Twin da 1.131 di cilindrata in grado di erogare 100 Cavalli con una coppia di 98 Nm a 5.900 giri.
Disponibile in 4 colorazioni, Thunder Black, Indian Red, Silver Smoke e Thunder Black smoke la nuova Indian Scout 2015 ha un prezzo di lancio negli Stati Uniti di 10.999 dollari prezzo che dovrebbe lievitare nella versione europea data la presenza dell’impianto ABS di serie.

Written by