INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax: una one-off per il rapper italiano

MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax: una one-off personalizzata per il rapper italiano

Per celebrare il successo del singolo dell’estate 2016 “Vorrei ma non posto”, il rapper italiano J-Ax si è fatto realizzare dalla casa varesina una inedita one-off. Si tratta della MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax.  Un esemplare unico caratterizzato da una livrea che riprende i temi della cover dell’album “Il bello di esser brutti”.
Moto custom che estremizza il concetto di lifestyle, la MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax riprende la vision alla base della versione standard esprimendo al massimo la perfetta sintesi di potenza, eleganza, eccellenza ciclistica e forza bruta.
Mantenendo invariate le caratteristiche tecniche della MV Agusta Dragster 800 RR standard, la versione realizzata per J-Ax differisce nella colorazione. La livrea è stata realizzata con la collaborazione del rapper italiano. J-Ax ha suggerito l’utilizzo di un total black illuminato da strisce e dettagli orange, sui quali sono stati riportati gli stilemi del teschio e della lancia presenti sulla cover del suo ultimo album.
Un dettaglio della MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax
Ma guardiamo i dettagli. Il logo laterale sul serbatoio e quello ricamato sulla sella sono quelli ufficiali del cantante. Il tubo di scarico è invece stato realizzato ad hoc rievocando un microfono, anche se l’ispirazione nasce da quello della MV Agusta F4 RC di Leon Camier che corre nel mondiale Superbike.

MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax: le componenti tecniche

Il telaio della MV Agusta Dragster 800 RR J-Ax è un traliccio di tubi in acciaio ALS integrato con piastre in lega leggera di alluminio nella zona posteriore di fulcro del monobraccio, per  offrire un’adeguata rigidità torsionale.
All’anteriore troviamo una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm in alluminio, mentre al posteriore un ammortizzatore Sachs vincolato al monobraccio.
L’impianto frenante è un Brembo con ABS. E’ composto da 2 dischi anteriori flottanti da 320 mm di diametro con pinze a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 220 mm con pinza a doppio pistoncino.
Il motore della MV Agusta 800 Dragster RR è un tre cilindri da 140 CV abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti che, grazie al peso di soli 168 Kg consente alla moto di raggiungere una velocità massima di 245 km/h con accelerazioni talmente brucianti per l’impiego stradale che ne fanno un mezzo per piloti esperti.
MV Agusta rappresenta l’eccellenza delle due ruote nel mondo.” è stato il commento di J-Ax che ha poi aggiunto “È il meglio della nostra produzione, una del Made in Italy. Sono gasatissimo e molto orgoglioso di poterla guidare.”

Written by