INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ferretti Yachts 650: varata la prima unità

Ferretti Yachts 650: varata la prima unità e debutto al Salone Nautico di Cannes 2014

Ferretti Yachts 650Si è svolto a Cesentatico il varo della prima unità di Ferretti Yachts 650, nuova imbarcazione Ferretti Group che segna l’inizio del rinnovamento della linea Yachts sotto i 70 piedi di lunghezza e che debutterà in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2014, e sarà poi presentata al pubblico italiano in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova.
Firmato Advanced Yachts Technology e Design in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project, l’imbarcazione trae origine dal Ferretti 620, best seller del cantiere dal quale eredita alcune delle caratteristiche come le linee d’acqua e la compartimentazione degli ambienti sottocoperta.
Con una lunghezza di 19,67 metri e una larghezza massima di 5,25 metri, il Ferretti Yachts 650 si presenta come un’imbarcazione dallo stile contemporaneo, che abbina il fascino discreto e senza tempo tipico degli yachts Ferretti ad ottime prestazioni in termini velocità ed autonomia.
Le linee esterne sono state rinnovate e sono caratterizzate dal flybridge, da fregi in vetroresina che tagliano il profilo delle vetrate nella sovrastruttura e da un inedito disegno che unifica le finestrature delle 3 cabine che, grazie all’incremento di superficie vetrata, garantiscono ancora più luce naturale a tutti gli ambienti.
Tra le novità, l’allestimento e il decoro interno, che prevede per tutte le cabine, mobili in Silver Oak, una nuova essenza rovere grigio tendente all’argento, a motivo rigato, mentre a richiesta, i pianali dei mobili possono essere realizzati in pelle intonata all’essenza.
Rinnovata anche l’impiantistica a bordo tramite l’installazione di interruttori soft touch, mentre nella suite armatoriale sono numerosi gli inserti in pelle e il bagno è caratterizzato da inserti in pietra naturale abbinati a un top nero, della stessa tonalità del lavabo.
Come per tutti i modelli in gamma, anche il Ferretti Yachts 650 prevede varie configurazioni per il sundeck, ed è disponibile anche la versione TaiHe Ban dedicata agli armatori dell’Estremo Oriente.
Il Ferretti Yachts 650 è equipaggiato da una coppia di motori Caterpillar CAT C18 da 1015 mhp, che consentono all’imbarcazione di raggiungere i 27 nodi di crociera e 30,5 come velocità di punta con una autonomia compresa tra le 245 e le 290 miglia nautiche.
Opzionali, una coppia di propulsori da 1150 mhp, che portano il Ferretti Yachts 650 a raggiungere i 30 nodi di velocità di crociera e i 33 di velocità massima.
.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by