INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Varato a La Spezia il flybridge Riva 110′ Dolcevita

Varato a La Spezia il Riva 110′ Dolcevita: flybridge elegante e sportivo

Varato a La Spezia il Riva 110′ Dolcevita, nuova ammiraglia del brand del Gruppo Ferretti e evoluzione naturale del Riva 100’ Corsaro che ha riscosso tanto successo negli scorsi 2 anni.

Frutto della partnership tra Officina Italiana Design e il Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group, il nuovo yacht è un flybridge elegante di oltre 33 metri, con un baglio superiore ai 7 metri e un dislocamento a pieno carico di 142.000 Kg.Il nuovo flybridge Riva 110' Dolcevita in navigazione

Caratterizzato da linee aggressive e un profilo dalla chiara impronta sportiva, lo yacht mostra uno scafo in vetroresina con una grande finestratura composta da oblò integrati e, in coperta, una lunga vetrata tutt’altezza, realizzata con cristalli intelaiati in una struttura di acciaio inox, che si estende lungo l’intero salone.

Sin dalla prima occhiata il design esterno si rivela una perfetta combinazione di estetica, alta tecnologia e funzionalità. Ne è un valido esempio il Submersible Hatch, l’esclusivo sistema di movimentazione installato a poppa per il quale Ferretti Group ha richiesto brevetto e che ha già ottenuto il premio all’innovazione ai Boat Builder Awards 2016 di Amsterdam.

 il ponte superiore del Riva 110' Dolcevita

Il layout interno, sviluppato su 5 cabine per gli ospiti, è caratterizzato da ampi spazi che consentono all’imbarcazione di ospitare comodamente sino a 20 persone all’insegna del massimo confort.

Il salone del Riva 110' Dolcevita

Spinto da una coppia di motori MTU 16V 2000 M96L da 2638 mhp ciascuno, il Riva 110′ Dolcevita è in grado di raggiungere una velocità massima di 26 nodi con una autonomia di 430 miglia nautiche alla velocità di crociera di 23 nodi.

Written by