INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Custom Line Navetta 42: varata prima unità

Custom Line Navetta 42: varata prima unità nuova ammiraglia del brand

Consegnata a un armatore italiano sarà presente ai Saloni navali di Cannes e Monaco a settembre.

Varata alla Superyacht Yard di Ferretti Group ad Ancona e consegnata a un armatore italiano la prima unità Custom Line Navetta 42.

Nuova ammiraglia del marchio, l’imbarcazione da 42 metri con carena semidislocante, conferma il buon momento del marchio di Gruppo Ferretti. Negli ultimi giorni infatti sono state varate la quinta Navetta 37 e la quarta Navetta 33, mentre ben tre Navetta 42 sono in fase di costruzione.

La nuova Custom Line Navetta 42

Firmata Comitato Strategico di Prodotto, Dipartimento Engineering del Gruppo e Studio Zuccon International Project, il nuovo mega yacht si presenta snello e filante nonostante la presenza di 4 ponti.

Realizzata come un vestito su misura

Il salotto sul ponte superiore
Ampiamente personalizzabile, Navetta 42 consente a ogni armatore di soddisfare tutte le sue esigenze con il layout esterno e la disposizione interna che sfruttano al massimo gli ampi spazi a disposizione. Lunga fuori tutto 41,84 metri, larga 8,14 e con un dislocamento a pieno carico di 245.000 kg l’imbarcazione offre privacy e confort ai 10 ospiti e agli 8 membri dell’equipaggio. Il comandante dispone inoltre di un’ampia zona a prua dell’upper deck con cabina privata e l’accesso diretto alla plancia di comando principale.

In perfetto stile navetta Custom Line, la zona di poppa è una grande beach club dotata di un sistema di varo e alaggio di tender e water toys dal garage con apertura laterale. L’allestimento custom di prua realizza invece un ampio salotto all’aperto arredato con divani e grandi cuscini prendisole per vivere al meglio il mare.

La beach area della Navetta 42

Il layout interno sfrutta al meglio i generosi volumi disponibili e prevede un allestimento con 4 cabine VIP. Tutte le aree sono realizzate con materiali di pregio e rifiniture raffinate.

Cinque le motorizzazioni disponibili. Le potenze spaziano tra i 1469 e i 1827 HP e consentono all’imbarcazione di raggiungere velocità massime comprese tra i 16.5 e i 18 nodi a a seconda del sistema di propulsione scelto. La velocità di crociera è di 15 nodi, con un’autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche alla velocità economica di 10.

Navetta 42 sarà presentata ufficialmente a settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Monaco Yacht Show (26-29 settembre).

Written by