INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Amouage Journey Woman e Man: i profumi del desiderio

Amouage Journey Woman e Man: i profumi del desiderio di un viaggio nel celeste Impero

La coppia di fragranze Amouage Journey Woman e ManInaugurata una nuova collezione di fragranze con Amouage Journey, profumo che vuol compiere un viaggio nella città di Shanghai degli anni ’20, una metropoli cosmopolita, porto franco e insieme di criminalità, gioco d’azzardo, ricchezza e seduzione.
Realizzato dai nasi Alberto Morillas e Pierre Negrin, alla loro seconda esperienza in coppia dopo Opus VII, Amouage Journey trasforma gli elementi di ispirazione in volute avvolgenti di tabacco, scuro e peccaminoso nella versione maschile combinate al paradisiaco osmanto in quella femminile.
Entrambe le fragranze sono racchiuse in flaconi da 50 o da 100 ml di cristallo rosso e dorato e chiusi da un tappo placcato oro ornato da uno Swarovsky rosso: tonalità che rievocano la Cina.
Gli stessi colori li troviamo sul packaging, con oro e pattern circolari rossi ispirati alla bussola, simbolo del nuovo viaggio alla scoperta dell’universo creativo di Christopher Chong per Amouage.
Amouage Journey Woman è una fragranza fiorita che si apre con la purezza dell’osmanto, arricchito da una combinazione di albicocca, tè al gelsomino, miele, noce moscata e cardamomo. Il cuore è un’esplosione seducente di estratto di gelsomino sambac, fresia e mimosa, esaltato dal miele di Provenza e dall’aromatico legno di cedro. Il fondo fa emergere il lato più femminile con lo zafferano dell’Iran mixato alla fragranza del tabacco da pipa, alla vaniglia, al cypriol e al muschio.
Legnosa e speziata, Amouage Journey Man si apre con sentori di pepe di Sichuan combinato al bergamotto, alle note verdi del cardamomo e del neroli bigarade.Nel cuore note di incenso e delle gemme di ginepro si evolvono nell’intensità fumosa delle foglie di tabacco, ingentilite dal geraniol. Il fondo è un mood di sfumature maschili dell’ambroxan, del cypriol indiano e dell’estratto di fave di tonka.

Piramide Olfattiva Amouage Journey Woman

Note di testa: osmanto, albicocca, tè al gelsomino, miele, noce moscata, cardamomo
Note di cuore: estratto di gelsomino sambac, fresia, mimosa, miele di Provenza, legno di cedro
Note di fondo: zafferano dell’Iran, tabacco, vaniglia, cypriol, muschio

Piramide Olfattiva Amouage Journey Man

Note di testa: pepe del Sichuan, bergamotto, cardamomo, neroli bigarade
Note di cuore: gemme di cipresso, incenso, geraniol puro, foglie di tabacco
Note di fondo: ambroxan, cypriol indiano, estratto di fave di tonka

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by