INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed CollectionAl Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014 (23-25 maggio) sarà presente una novità assoluta: la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, vettura in edizione speciale limitata a soli 35 esemplari realizzata dal marchio britannico per celebrare i record di velocità su acqua ottenuti da Sir Malcolm Campbell.
Nel lontano 1937 a bordo del Bluebird K3, Campbell aveva stabilito il record di 202,1 km/h sullo specchio del Lago Maggiore e il suo prototipo era spinto da motori Rolls-Royce.
Dopo le anticipazioni grafiche rilasciate lo scorso febbraio, Rolls-Royce ha finalmente svelato la Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection mostrando una delle possibili opzioni di personalizzazione a disposizione dei clienti con il programma Bespoke.
Verniciata nell’esclusiva colorazione Major Blue a nove strati, la vettura presenta esclusive decorazioni disegnate a mano sulle fiancate, mentre nel vano motore alcuni dettagli sono stati dipinti nello stesso colore della carrozzeria.
Il legno di Teak normalmente utilizzato per la sezione copri-capote è stato sostituito con metallo lucidato, lavorato e battuto a mano e, tra i dettagli, spiccano i cerchi in lega lucidati ad undici razze.
Gli allestimenti interni sono in pelle Windchill Grey con rifiniture blu e legno Abachi, mentre la strumentazione richiama quella del prototipo di Campbell, con una grafica dedicata e un esclusivo orologio nella plancia.
Il debutto ufficiale della Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection avverrà con un evento esclusivo a Londra. La vettura, dal costo di 530.000 euro, arriverà poi in Italia per il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014, dove Rolls-Royce festeggerà il 110° anniversario.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by