INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ulysse Nardin Classic Sonata: bellezza classica e funzionalità autentica

Ulysse Nardin Classic Sonata: la bellezza classica combinata alla funzionalità autentica

Svelato in anticipo rispetto a Baselword 2017, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che si terrà dal 23 al 30 marzo, l’Ulysse Nardin Classic Sonata è la dimostrazione che le complicazioni meccaniche pensate dalla maison tengono conto delle esigenze di chi indossa l’orologio.
La filosofia della casa orologiera svizzera di Le Locle è infatti quella di avere una perfetta fusione di forma e funzione.  Ne consegue che per l’Ulysse Nardin Classic Sonata la scelta è caduta su linee semplici per un orologio che mostra un design quasi aerodinamico.  Ma se consideriamo che la semplicità è la più alta forma di sofisticazione, le complicazioni meccaniche nella loro forma più essenziale rendono questo segnatempo un ideale compagno di viaggio.

Ulysse Nardin Classic Sonata: cassa e funzioni

La cassa, dal diametro di 44 mm garantisce una impermeabilità fino a 30 metri. Protegge il quadrante con un vetro in cristallo zaffiro antiriflesso e antigraffio e un fondello dello stesso materiale. Racchiude al suo interno un calibro di manifattura UN-67 con scappamento in silicio che gestisce tutte le funzioni.
L’Ulysse Nardin Classic Sonata ha una ricarica automatica e una riserva di carica di circa 42 ore.
Tra ore 12 e ore 2 troviamo la funzione allarme, con una suoneria simile al gong di una cattedrale. Al centro del contatore, l’indicatore del conto alla rovescia delle ultime 12 ore, che consente di impostare la sveglia al mattino o al pomeriggio.
Esclusiva innovazione di Ulysse Nardin, la funzione Dual Time. Questa indica contemporaneamente l’ora di casa e l’ora corrente. Il secondo fuso orario può essere regolato sia avanti che indietro tramite un pulsante che sposta la posizione della lancetta delle ore.
Disponibile in due versioni, oro rosa 18 carati con quadrante nero e indici in oro o in acciaio con indicatori blu l’Ulysse Nardin Classic Sonata è corredato di cinturino in pelle di alligatore con chiusura deployante.

Written by