INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Salone di Detroit: la nuova Chevrolet Corvette Z06 2014

Salone dell’Auto di Detroit: la nuova Chevrolet Corvette Z06 2014 e…

La nuova Chevrolet Corvette Z06 2014 presentata al Salone dell'Auto di DetroitAl Salone dell’Auto di Detroit debutto per la nuova Chevrolet Corvette Z06 2014, evoluzione sportiva della Corvette Stingray grazie ad un incremento di potenza e una aerodinamica migliorata.

Una serie di dettagli estetici in fibra di carbonio, come il cofano anteriore, le carreggiate che sono state allargate di 56 mm all’anteriore e 80 mm al posteriore, l’aggiunta di splitter rasoterra, un nuovo spoiler posteriore e l’adozione di pneumatici 285/30 su cerchi in lega da 19 pollici davanti e 335/25 su cerchi da 20″ dietro, hanno ulteriormente aumentato l’aggressività della vettura.
Rinnovato il motore: la Chevrolet Corvette Z06 2014 dispone infatti di un nuovo propulsore V8 da 6.200 di cilindrata con compressore volumetrico Eaton R1740 TVS in grado di erogare 625 CV e 861 Nm di coppia massima a 20.000 giri, e dotato di serie di iniezione diretta, disattivazione dei cilindri ai carichi parziali, lubrificazione a carter secco, valvole di aspirazione in titanio, pistoni forgiati in alluminio e impianto di scarico in acciaio inox.
L’assetto prevede di serie il sistema Magnetic Ride Control e il differenziale autobloccante eLSD con tutte le regolazioni integrate nel Driver Mode Selector, mentre il cambio può essere manuale a 7 rapporti o automatico a 8 che a detta del costruttore è stato studiato appositamente per la guida sportiva e consente di cambiare marcia con tempi inferiori a quelli del Pdk della Porsche 911.
Gli allestimenti interni prevedono finiture specifiche, un nuovo volante sportivo con sezione inferiore piatta e sedili nelle versioni GT o Competition e il tettuccio in fibra di carbonio rimuovibile.
Al Salone di Detroit 2014 Chevrolet ha presentato anche la Corvette C7.R, una variante da competizione della Corvette Z06 2014, dotata di componenti di sicurezza aggiuntivi e un’aerodinamica estrema.

 

Articoli che ti potrebbero interessare:
 
Written by