INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dsquared2 FW 2014-2015

Il bad boy della collezione Dsquared2 FW 2014-2015

 
La collezione uomo autunno inverno 2014-2015 di Dsquared2I fratelli Dean e Dan Caten, designers del marchio Dsquared2, portano in passerella a Milano Moda Uomo, un bad boy e per l’autunno inverno 2014-2015 s’ispirano al mondo delle prigioni e a quello delle case di cura per malati mentali, alle uniformi dei detenuti, alle camicie di forza dei pazienti, ma anche ai completi dei secondini, i camici dei medici e i completi sartoriali degli avvocati, arrivando a creare t-shirt trapuntate e camicie con scritte Penitentiary e Cell Block con numero identificativo.
Capi che puntano ad una sartorialità paradossalmente disinvolta, in cui trovano la propria coerenza: le giacche di nylon trapuntate che si trasformano in blazer; i cappotti in cammello molto asciutti; le giacche e le tute in denim, dai tagli rigorosi ed effetti delavè; i maglioni fini di lana in colori pastello; i parka con panno accoppiato a materiali tecnici; i pantaloni che si accorciano o si risvoltano, e le felpe boxy che scelgono ironici lettering.
Must have: Ankle boots, in pelle nera od ocra e la Doctor Bag, una borsa da dottore dalla forma vintage in vitello spazzolato. I cappellini a cuffia in lana sono assolutamente d’obbligo e gli occhiali da vista stile nerd sono caratterizzati da montature bold nere e bi-color.
Tinte nette e l’arancione intenso che domina su molte creazioni, accostato al grigio o al nero, come la nuance del burgundy per la sera.

Written by