INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Rilassata e reversibile la collezione uomo AI 2014-2015 Bottega Veneta

Rilassata e reversibile la collezione uomo autunno inverno 2014-2015 Bottega Veneta

Collezione all’insegna del casual quella per l’uomo di Bottega Veneta che ha presentato a Milano Moda Uomo una serie di capi versatili e rilassati per look adatti ad ogni situazione.

La collezione uomo autunno inverno 2014-2015di Bottega veneta

La collezione uomo autunno inverno 2014-2015 di Tomas Maier, Direttore creativo, del marchio è caratterizzata da attitudine sportiva e largo uso di materiali e lavorazioni pregiate che però tengono conto dell’utilizzo finale dei capi.
L’outwear vede quindi la presenza di morbidi giubbotti in pelle, trench in cavallino, giacche impermeabili in tessuto tecnico e giacche in camoscio che vengono abbinati a calzoni da jogging in jersey grigio, con un inedito fondo in maglia a costine che assomiglia a una panciera.
Affusolati pantaloni che vengono abbinati a maglie, morbide dagli scolli arrotondati o asimmetrici, o a giacche destrutturate, mentre particolare è il coprispalle di lana con collo e zip indossato sopra la camicia di flanella scozzese.
Tra i materiali impiegati, largo uso della lana double-face, morbida, voluminosa e sempre reversibile, mentre nuove tecniche di lavorazione mostrano inattesi inserti in pelle e suede, o particolari combinazioni pattern-su-pattern.
I colori utilizzati da Bottega Veneta per la collezione sono principalmente quelli scuri: nero, grigio, marrone, verde bosco, verde petrolio, verde menta, senape, con sprazzi più luminosi di ghiaccio e grigio chiaro.
La gamma degli accessori è composta da borsoni in pelle, borse cross-body in pelle o in tessuto tecnico dall’ampia tracolla, cartelle in pelle e cavallino e berretti in lana. Le scarpe, robuste e solide nelle suole e nella struttura, sono prevalentemente anfibi in pelle opaca e stivaletti in pelle con doppia fibbia laterale con finiture in metallo.

Written by