INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lucas – In My Arms : è nata una nuova pop star italiana?

La copertina del singolo IN MY ARMS di LUCAS

Si chiama IN MY ARMS ed è il primo singolo di LUCAS, all’anagrafe Luca Vismara, al debutto musicale con un pezzo che a Milano in discoteca sta davvero spaccando e che anche sul web sta correndo con ben 15.000 visualizzazioni in sole due settimane.
La storia di In My Arms pezzo ha inizio con un incontro casuale in un locale di Milano, dove l’artista incontra colui che diventerà il suo produttore artistico: Marco Evans. Professionista con all’attivo collaborazioni con format tv canori del calibro di X FACTOR, Evans resta colpito dal delicato timbro vocale di LUCAS a tratti androgino, dalla sua energia e della sua personalità.
Proprio Marco Evans propone a LUCAS una collaborazione dalla quale prenderà vita “In My Arms”, emotional dance dal sound malinconico arricchito da influenze pop – dance scandinave dal beat martellante delle quali LUCAS è da sempre accanito ascoltatore. Brano autobiografico che racconta di una storia d’amore mai completamente vissuta e terminata troppo presto, il singolo “In My Arms” ha debuttato il 23 novembre in anteprima su Spotify Italia, mentre venerdì 6 dicembre 2013 l’EP “In My Arms” è stato pubblicato in tutti gli stores digitali con al suo interno la title-track e due versioni acustiche in inglese e in italiano del medesimo brano che in Italia ha debuttato al 29° posto su iTunes.

Lucas close-up

Il video di “In My Arms” autoprodotto dall’artista, è stato presentato in esclusiva per il magazine online “Il Giornale Off” l’11 dicembre 2013 ed è online sul canale youtube di LUCAS (Lucas Music Official).
Oltre alla versione originale e alle due acustiche, il progetto “In My Arms” si arricchisce da subito una importante collaborazione internazionale grazie al featuring con il noto rapper Chris Baco, stella nascente della musica rap scandinava e la versione in norvegese del duetto sarà rilasciata in Norvegia nei primi giorni di gennaio 2014.
A seguire in tutti gli stores digitali debutteranno le versioni acustiche di “In My Arms” in francese, spagnolo e svedese, i cui testi sono stati adattati da LUCAS.
Ma chi è LUCAS ?
Luca Vismara, nasce nel 1992 a Monza con un destino segnato da eredità e geni artistici: nel 1964 la madre, Viviana Stucchi, vinse lo Zecchino D’Oro con la canzone “Il Pulcino Ballerino”, il più popolare pezzo di sempre della nota manifestazione canora con quasi due milioni di copie vendute all’attivo. A 8 anni partecipa e vince un concorso per giovani aspiranti autori di testi per canzoni, scrivendo un remake della canzone “Il Cuoco Pasticcione”, vincitrice del 43° Zecchino D’Oro.
A 11 anni il debutto televisivo in RAI con un duetto insieme alla madre per rievocare proprio il successo che la rese nota da piccola. Pochi mesi dopo si esibisce nuovamente in RAI aggiudicandosi la vittoria della sua prima competizione canora nel programma per bambini “Disney Club”. Mente vivace e volto telegenico, a soli 17 anni LUCAS viene scelto dalla nota scrittrice e giornalista Lina Sotis per creare una rubrica dedicata ai giovani
all’interno del suo blog www.tranquilla.it.
La televisione torna a farsi avanti e soli due anni dopo, nel 2011, entra a far parte del cast di TV TALK, format RAI per il quale lavorerà una stagione prima di dedicarsi al completamento degli studi sognando di poter presto esprimere tutta la sua creatività.
Da sempre appassionato di musica e canto, LUCAS cresce ascoltando ABBA, Cher, Moby, Army Of Lovers, The Cardigans, Madonna, Lene Marlin con una spiccata predilezione per il genere pop-dance percepito come più immediato e spensierato, adatto a rispecchiare la sua personalità ecclettica e vivace. Attento alle novità emergenti nel panorama musicale internazionale, con una predilezione per gli artisti scandinavi, LUCAS inizia a seguire e ad ispirarsi a cantanti contemporanei quali Agnes, Ola, Icona Pop, Darin, Loreen, Danny Saucedo, Eric Saade e Robyn.
Ragazzo curioso e intelligente, LUCAS parla sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, svedese e norvegese) in parte studiate, in parte apprese con dedizione autodidattica. La voglia di crescere artisticamente e culturalmente portano LUCAS a scegliere di trasferirsi nel gennaio 2014 in Svezia, tra le sue principali terre di ispirazione, per inseguire un progetto importante: continuare gli studi e promuovere in tutta la Scandinavia il suo primo singolo dal titolo “In My Arms”, un brano in un genere da lui stesso definito emotional dance, nato per far ballare ed emozionare allo stesso tempo.

Share Post
Written by