INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Api e fiori per la Pre-Fall 2014 di Carolina Herrera

Il mondo delle api e dei fiori per la collezione Pre-Fall 2014 di Carolina Herrera

 
La collezione prefall 2014 di Carolina HerreraPer la collezione Pre-Fall 2014 Carolina Herrera ha trovato la sua ispirazione nell’universo delle api, con le lavorazioni della maglieria e le stampe astratte sugli abiti che rievocano il reticolo delle cellette all’interno degli alveari, la geometria delle arnie e la silhouette le corolle di fiori e le gocce di miele tanto cari a questi laboriosi insetti.
Lo spirito della collezione è leggero e divertente, così come le proporzioni e le forme, affusolate, svasate, a corolla e a sirena, che mostrano la voglia della maison di intraprendere una nuova strada e di comunicare un nuovo style più rilassato e confortevole.
Gli abiti femminili sono svasati o accostati morbidamente al corpo e accompagnati da soprabiti strutturati, mentre gli abiti da sera sono asimmetrici e impreziositi da dettagli composti da ricami di pietre e fiocchi stile origami.
Per quanto riguarda i materiali largo impiego di jacquard di seta, crepe de chine, lana leggera, lana, cashmere abbinato a raffinati inserti di pelle e pelliccia.
La palette spazia tra oliva, verde militare, nero, avorio, azzurro, celeste polvere, aragosta, bianco latte, papavero, ciliegia con le tonalità spesso declinati sui capi in combinazioni bicolori.
Limitati solo alle scarpe gli accessori della collezione con décolletées a punta e sandali di raso bicolor con cinturino a Y che riprende una delle tonalità della calzatura.

Written by