INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Elegante e rilassata la Pre-Fall 2014 di Emporio Armani

Elegante e rilassata la Pre-Fall 2014 del brand Emporio Armani

 
La collezione Pre-Fall 2014 del brand Emporio ArmaniLa collezione Pre-Fall 2014 di Emporio Armani ha presentato una donna che si veste elegante indossando capi dal taglio sartoriale, ma dallo stile minimal e raffinato, per look rilassati dove re Giorgio ha giocato sui materiali, sui colori o sulla contrapposizione delle lunghezze.
Richiami al guardaroba maschile e dettagli di seduzione femminile sono mescolati sapientemente nei look che vedono il mantello gessato con bottoni abbinato alla gonna corta realizzata nello stesso tessuto, i cappotti a doppio petto maxi, i soprabiti gessati o le giacche sopra i pantaloni che terminano al polpaccio.
Materiali pregiati come lana, pelliccia, seta, jersey, panno, cotone, jacquard, pelle, plaid e velluto sono lavorati in maniera raffinata come nella cappa con zip lunga a effetto plaid.
La tavolozza dei colori spazia attraverso tortora, viola, porpora, antracite, bordeaux, beige, nero e verde bosco, con nuances più scure declinate in stampe tridimensionali e disegni jacquard, ma non mancano stampe più giocose come nel caso dei fiori impressi sulla seta o sul velluto.
Ampia la gamma delle calzature, con scarpe stringate maschili, scarponcini stringati in pelle, tronchetti in vernice o in pelle, a volte stringati e aperti sul davanti, e mary-janes dal sapore vintage di suede, mentre accessori tipicamente invernali, come guanti in pelle e di maglia, manicotti di pelliccia e cappelli di feltro a tesa larga completano gli outfit impreziositi da bags e secchielli di pelle.

Written by