INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Xhibitionist: Superyacht in stile Art-Nuoveau degno di Batman.

Xhibitionist: Superyacht in stile Art-Nuoveau degno di Batman.

Xhibitionist: superyacht degno di Batman
Non è finzione! Questo megayacht di 75 metri è stato progettato con applicazioni reali, per soddisfare diverse esigenze, ed è una nuova combinazione perfetta di stile, finalità ed efficienza, frutto dell’estro creativo del designer svedese Eduard Gray.
La chiave stilistica principale è stata la volontà di stupire senza vergogna, per rubare la scena in modo sfacciato e consapevole in ogni contesto ambientale. Il concept si ispira innegabilmente allo stile automobilistico. Lo studio ha in effetti le sue radici nella progettazione di supercar. In effetti l’Xhibitionist ospita un enorme garage, che può contenere fino a 12 macchine tra cui la“Xhibit-G”, supercar coupé con motore 12 cilindri, appositamente creata per questo megayacht e la sala macchine, a poppa, è “a vista” con i motori ad alimentazione ibrida alloggiati dietro pareti di vetro.
Uno degli elementi distintivi di questo gioiello one-of-a-kind è lo scafo. Si tratta di un trimarano inverso, una chiara rivisitazione del noto hydroplane 3punti da corsa, la cui configurazione promette un’ottima stabilità. Questo megayacht, dallo scafo performante tale da garantire ampi spazi calpestabili, dispone di un’ampia prua con piattaforma integrata composta da pannelli solari che forniscono energia allo yacht e che sono così robusti da fungere da eliporto e all’occorrenza, anche da palco per concerti.
I pannelli solari “seguono” il sole fino al tramonto garantendo l’illuminazione “autonoma” per poi lasciare il campo a quella notturna con gli OceanLED che segnano il profilo dello yacht. Sul fly invece tutto avviene in relax: due zone separate, una con vasca idromassaggio, offrono agli ospiti un ampio spazio per rilassarsi in tutta comodità e godersi la vista e il sole.
Gli interni in stile Art Nouveau conferiscono a questo megayacht un aspetto quasi teatrale: nella sala espositiva un pianoforte Steinway e l’illuminazione Baccarat coronano l’atmosfera unica. A completamento, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la grande finestra a prua che consente una vista spettacolare.

Written by