INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'Antica Barbieria Colla: l’arte di coccolare il capello

L’Antica Barbieria Colla: l’arte di coccolare il capello.

Antica Barbieria Colla: l'arte di coccolare il capello.

Fondata nel 1904, l’Antica Barbieria Colla di Milano, è custode di prodotti unici, eredi di un’antica ricetta.

Tutto è iniziato da una formula del 1924 di uno shampoo alla mandorla, perfezionato poi con il tempo, con l’esperienza maturata in bottega, le richieste dei clienti, e i vari studi, per arrivare ad una intera linea per la cura dei capelli e della barba.

I punti forza su cui si basano i prodotti dell’ Antica Barbieria Colla sono: tradizione, rispetto del capello, specificità per tutti i tipi di capello. Cinque categorie di prodotti, totalmente naturali, dalle fragranze originali e dalla ricetta unica come il balsamo alle erbe, lo shampoo all’uovo e rhum, il dopobarba al mallo di albicocche e la lozione al capsico e mentolo.

Quando si apre un loro prodotto, colpiscono subito gli odori, che riportano ad un passato, a una tradizione quasi perduta. Ma che ancora esiste.

In un angolo di questa “bottega” è incorniciato un articolo che racconta una delle tante storie di lavoro e d’amicizia di Franco Bompieri, (“artigiano dell’eleganza” nonchè scrittore di apprezzati e profondi romanzi) vissuta con molti personaggi famosi come Luchino Visconti e Puccini nonché Enzo Jannacci. Quest’ultimo nel pieno di un periodo poco felice aveva iniziato a perdere copiosamente capelli. La sua dedica all’amico Franco:“Io pensai a curarmi dentro, mentre Franco si occupò della mia testa”. E la folta chioma del cantante non ha bisogno di commenti.

Written by