INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Benetti F-125’ e la nuova linea yacht veloci al Salone Nautico di Cannes 2013

Benetti F-125’ e la nuova linea yacht veloci al Salone Nautico Internazionale di Cannes 2013

Il Benetti F-125' presentato al Salone di Cannes 2013Al Salone Nautico Internazionale di Cannes 2013 i Cantieri Navali Benetti hanno annunciato la nuova linea Fast Displacement contestualmente all’introduzione del secondo concept appartenente alla serie, il nuovo Benetti F-125’ che affiancherà il Benetti F-140′, ammiraglia della gamma Class Range.
Lungo 38,10 metri, largo 8,30 metri il Benetti F-125’ è uno yacht a tre ponti più il sun deck la cui linea esterna presenta grande uso di finestrature orizzontali ed è caratterizzata da un grande elemento stilistico centrale sulle fiancate a coprire la scala d’accesso al ponte superiore.
Concentrato di tecnologia, il nuovo yacht Benetti è dotato della nuova carena D2P_Displacement to Planing® con il wave piercer di prua che permette di raggiungere, senza una motorizzazione particolarmente potente, velocità elevate o navigare in regime dislocante con autonomie molto elevate.
Il sistema propulsivo è composto da una coppia di Azipulls Rolls-Royze AZP65C in grado di sviluppare oltre 2600 CV di potenza ciascuno e caratterizzati da eliche traenti azipodali manovrabili con un semplice joystick posto in plancia. La tecnologia racchiusa in questo sistema consente di migliorare il comfort grazie alla riduzione di rumore e vibrazioni, ridurre gli ingombri in sala macchine e facilitare la conduzione dello yacht sia alle alte velocità che in manovra.
Il Benetti F-125′ è in grado di raggiungere una velocità massima di 22 nodi e una velocità di crociera di 17,5 con una autonomia di 500 miglia nautiche alla velocità di crociera e di 1250 miglia alla velocità economica di 12 nodi.
Comfort e massima privacy per gli spazi esterni che prevedono oltre al pozzetto sul main deck anche due grandi aree lounge entrambe sul ponte superiore, una a prua ed una a poppa, dotate di zona pranzo e prendisole ombreggiabili. Sul sundeck una zona relax dispone di zona bar, prendisole e una grande jacuzzi, ma l’innovazione è rappresentata dal garage per tendere e water toys a tre quarti di nave che ha permesso di avere a poppa una grande beach area, attrezzata con bar, sdraio, materassi, doccia e spogliatoio.
Sul ponte inferiore trovano posto le cabine ospiti, due matrimoniali e due doppie e la zona equipaggio in grado di ospitare sette persone. La cabina Armatoriale, a tutta larghezza si trova a proravia, sul ponte principale : è dotata di guardaroba, zona ufficio all’ingresso e bagno con vasca, anche questo full beam.
Il ponte principale ospita una comoda zona servizi con cucina e dinette, la sala da pranzo separata con tavolo da dieci e il salone principale. L’upper deck ha 2 aree lounge esterne, internamente un salone con area entertainment e bar, la cabina del comandante e la timoneria.
Gli allestimenti interni sono personalizzabili o selezionabili tra alcune varianti di decor interno proposte dal cantiere e realizzate dallo studio Britannico Redman-Whitley-Dixon.

Written by