INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Venti modelli per Azimut|Benetti al Salone Nautico di Cannes 2013

Venti modelli per Azimut|Benetti al Salone Nautico di Cannes 2013

L'Azimut 80 al debutto al Salone di Cannes 2013Il Gruppo Azimut|Benetti ha divulgato le sue anticipazioni per il primo appuntamento della stagione, il Cannes Boat Show 2013, e lo ha fatto alla grande annunciando che saranno 20 le imbarcazioni presenti alla nuova edizione del Festival de la Plaisance, tra cui tre novità assolute : Azimut 80, Azimut Magellano 53 e Azimut Atlantis 50.

 


Azimut 80
è il nuovo fly 24 metri di Azimut Yachts progettato per uno stile di vita in cui comfort e benessere si uniscono ad un’eleganza sofisticata e senza ostentazioni. Firmato Stefano Righini per gli esterni e Achille Salvagni Architetti per gli interni, il nuovo yacht offre un notevole comfort agli 8 ospiti grazie alle 4 cabine tutte con bagno e un flybridge di 42 mq progettato per la massima versatilità di utilizzo.Il risultato è un progetto che ruota attorno a quattro differenti proposte stilistiche, diverse per soluzioni cromatiche e d’arredo: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera.

Il Magellano 53 è una nuova barca long range rivisitata in chiave moderna per rispondere alle esigenze degli armatori che chiedono yacht comodi e spaziosi, dotati di grande autonomia propensione marina e flessibilità di utilizzo. Il Magellano 53, evoluzione del più piccolo 50 piedi, oltre a guadagnare un metro in lunghezza offre una nuova e più funzionale organizzazione degli spazi sia interni sia esterni.

Azimut Atlantis 50 rappresenta, invece, un doppio debutto: è infatti con questo modello che il marchio entra a far parte a pieno titolo delle collezioni Azimut Yachts. Evoluzione del più piccolo Atlantis 48, questo yacht punta ad offrire la massima piacevolezza di navigazione e la vivibilità delle aree esterne grazie al maggiore spazio disponibile e a una razionale organizzazione degli elementi d’arredo.

I modelli del marchio Atlantis affiancheranno le linee Azimut Flybridge, Azimut Magellano, Azimut S e Grande concludendo, quindi, con successo il ‘percorso  di avvicinamento’ tra i brand Atlantis e Azimut Yachts che consente oggi al Gruppo Azimut|Benetti di proporre con un unico marchio, Azimut Yachts, e cinque collezioni, la più estesa gamma di yacht sotto i 100 piedi: ben trentacinque modelli, dal più piccolo natante di 10 metri  al superyacht di 36 metri.

In occasione del Festival de La Plaisance, il cantiere Benetti presenterà la filosofia e le caratteristiche di una terza linea di yacht in composito a dislocamento veloce denominata Fast Displacement. Il Benetti F-125’, sarà il secondo dei due modelli della linea affiancando l’F-140’ : concentrato di tecnologia, l’F-125’ è uno yacht di 38 metri semi-widebody a tre ponti più il sun deck. La linea esterna sportiva presenta ampie finestrature orizzontali ed è contraddistinta da un grande elemento stilistico centrale sulle fiancate a coprire la scala d’accesso al ponte superiore.

Written by