INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Ulysse Nardin il calendario perpetuo Black Toro

Il calendario perpetuo Ulysse Nardin Black Toro

La maison svizzera di alta orologeria Ulysse Nardin ha annunciato il lancio di quello che può essere definito il Miglior Calendario Perpetuo a oggi : il Black Toro.
Tutto risale al 1996 quando Ludwig Oechslin realizzò il primo segnatempo perpetuo con la regolazione in avanti e indietro di tutte le funzioni del calendario solo per mezzo di un’ unica corona e Ulysse Nardin lo introdusse nel mercato.
Successivamente questo meccanismo divenne una icona ed è stato impiegato nei segnatempo più significativi di Ulysse Nardin, incluso il GMT+/- Perpetual con funzione dual-time, El Toro, Blue Toro e ora, nel Black Toro.
La cassa del diametro di 43 mm è realizzata in oro in oro rosa 18 ct e platino con lunetta in ceramica: impermeabile fino a 100 metri dispone di vetro zaffiro antiriflesso e fondello in vetro zaffiro con corona a vite.
Il calibro, UN-32 realizzato in casa, ha 34 rubini e una riserva di carica di circa 45 ore con certificato COSC e funzioni calendario perpetuo regolabile da un’unica corona.
Un secondo fuso orario è visualizzato sul quadrante principale con meccanismo brevettato per la regolazione veloce, mentre l’ora d’origine permanente è indicata dalla terza lancetta, con la gran data visualizzata in una doppia finestra.
Il cinturino è in gomma con chiusura deployante in titanio/ceramica ma è disponibile anche una variante in pelle sempre con fibbia deployante.

Share Post
Written by