INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

MotoGp Misano: Lorenzo vince in solitaria!

MotoGP Misano : Lorenzo atto di forza! Marquez 2°rimane in scia.

Lorenzo Podio Misano 2013Nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ritroviamo gli stessi protagonisti del film andato in onda sul tracciato inglese di Silverstone. Questa volta niente bagarre da cardiopalma all’ultima curva, ma 28 giri in solitaria, ma a pieno regine, per uno strepitoso Jorge Lorenzo , l’unico “anti-Marquez” disponibile nel circus MotoGP.
Per tutta la gara ripetutamente sul ritmo dell’1’34″ basso, il Campione del Mondo in carica al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” davanti a 51.000 spettatori e con un meteo incerto ma clemente accorcia le distanze da 39 a 34 punti di svantaggio in campionato dal capoclassifica Marc Marquez.
Il giovane pilota spagnolo è giunto secondo, vincendo nuovamente il duello tutto in casa Honda con il proprio compagno di squadra Dani Pedrosa terzo, a completare un podio nuovamente tutto iberico.
Autore di uno scatto felino allo start, il maiorchino dalla prima curva all’esposizione della bandiera a scacchi non ha mollato la testa della corsa per un solo istante, più di un secondo il vantaggio al termine del primo passaggio, costruendo subito alla partenza una vittoria complice un passo forsennato ed un margine rassicurante su Marquez, superiore ai tre secondi al traguardo. Lorenzo dimostra di aver avuto ragione sul forzare i tempi di utilizzo del nuovo cambio “seamless” già per questo week end di gara, giunto così alla quinta vittoria stagionale dopo Losail, Mugello, Barcellona e Silverstone, la 28esima in MotoGP, la 49esima complessiva nel Motomondiale.
Sfuma invece per Marc Marquez l’opportunità di centrare la quarta vittoria di fila su questo tracciato dopo i precedenti successi nella propedeutica 125 (2010) e Moto2 (2011-2012) a seguito di una sbavatura ,ma anche di un passo gara inferiore rispetto al “Martillo” nel corso del quarto giro, finito fuori alla “Quercia” cedendo momentaneamente la terza posizione a Valentino Rossi. Ricucito il divario dal “Dottore” in poche tornate, il funambolico pilota di Cervera ha ben presto recuperato il gap dal compagno di squadra con cui ha ingaggiato una bella lotta che ha premiato nuovamente Marquez, ora con trentaquattro punti di margine dalla coppia di inseguitori formata proprio da Lorenzo e Pedrosa.
Non è andato oltre il quarto posto Valentino Rossi accusando ben quindici secondi di svantaggio al termine della contesa, vera e propria consuetudine nelle ultime gare. Si aspettava senza dubbio qualcosa di più il 9 volte Campione del Mondo, stesso discorso per un appannato Cal Crutchlow, sesto e battuto in volata da Stefan Bradl quinto, ma davanti ad Alvaro Bautista e Andrea Dovizioso, ottavo uscito vittorioso dal “Trofeo Ducati” con Nicky Hayden e Michele Pirro mentre Andrea Iannone è volato a terra nelle prime fasi di gara.
Passando alle “CRT”, complice una partenza anticipata con  conseguente “ride through” di Aleix Espargaro, Colin Edwards si aggiudica la vittoria di classe con la FTR Kawasaki del Team Forward Racing proprio davanti a quello che dovrebbe esser il suo futuro compagno di box nel 2014, a punti anche Danilo Petrucci, quindicesimo seguito da Claudio Corti ,sedicesimo.Prossimo appuntamento in Spagna per il Gp di Aragon tra undici giorni.

Credits: – A.F.Management di Falcioni Alessandro.

Written by