INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Fendi Home Collection: Fashion and Style

Fendi Home Collection 2013: Fashion and Style.

 
Un soggiorno della collezione Fendi casa 2013Ancora moda e design insieme. Fendi Casa Home Collection nasce nel 1989 come naturale evoluzione di un nuovo importante capitolo di una grande epopea imprenditoriale, caratterizzata da una creatività illimitata.
Il prestigioso marchio romano, interpreta lo stile e l’eccellenza del made in Italy, proponendo una collezione casa che spazia dall’arredo contemporaneo al moderno, confermando l’artigianalità e la tradizione in termini di innovazione e proposte d’arredo esclusive.
Un nuovo concetto di casa, concepita come la riscoperta di un habitat quotidiano elegantemente personalizzato, e caratterizzato da una serie di arredi di grande stile ed eleganza, in materiali pregiati dalle linee pulite.
Dal soggiorno alla camera da letto tutto è curato nei minimi dettagli: gli imbottiti, ma anche il mobile tradizionale nelle sue diverse interpretazioni, diventano protagonisti degli ambienti, esaltando il concetto di arredo non convenzionale. Gli elementi d’arredo diventano così unici ed emozionali ed acquisiscono una nuova forte personalità, suggellata dal marchio Fendi.
Divani e poltrone sono realizzati artigianalmente, secondo i più elevati standard qualitativi. Gli elementi imbottiti, armoniosi nelle forme e nei volumi, si vestono di pregiati tessuti o pelli. L’impuntura realizzata a mano sui profili denota uno studio ed una passione nella ricerca assoluta del dettaglio.
La speciale laccatura “pianoforte” applicata secondo precisi rituali su tavolini, mobili e consolle; la tradizionale soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano, per la creazione di oggetti unici come lampadari e vasi in vetro; la pregiata lavorazione dei tappeti in lana e seta, interamente annodati a mano, trasformano ogni singolo oggetto sapientemente declinato, in un elemento ancor più unico e desiderabile.
Innovazione e tradizione, artigianalità e ricerca. Una collezione sapientemente articolata in differenti linee e prospettive, l’eccellenza come unico denominatore, che rispetta al massimo le proposte stilistiche della Maison italiana.

Written by