INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il sartista: l’abito impeccabile ma low cost.

Il sartista: l’abito impeccabile ma low cost.

Il segreto per avere un outfit impeccabile? Rivolgersi al Sartista!
L’abito creato dal sartista, sarà capace di seguire le linee del vostro corpo valorizzandone le forme ad un prezzo certamente giusto.
L’abito su misura un tempo era considerato un lusso accessibile a pochi. Oggi è diventato alla portata tutti, grazie alla figura professionale del sartista!
Oggi non esiste più la figura del Sarto solo come esecutore ma ci si affida al sartista, quel professionista che operando da anni nel settore moda (in veste di stilista, tecnico di produzione, trend setter) è diventato oggi un consulente a 360°. Il sartista, dopo aver dialogato a fondo con il cliente e compreso le sue esigenze, realizza per lui la vera personalizzazione, firmandola con un proprio brand.
Nell’immaginare il sartista con esperienza, potremmo commettere l’errore di visualizzare nella nostra mente una donna od un uomo attempati. Molto spesso invece, la figura professionale del sartista è ricoperta da giovani talenti creativi con capacità manuali notevoli, che attraverso l’amore e la passione per la tradizione sartoriale italiana, sono diventati imprenditori di se stessi.
Il sartista generalmente preferisce operare in una location di modesta entità, dove crea il proprio laboratorio o Atelier che solitamente coincide con uno degli ambienti della propria abitazione.
Il sartista è capace dunque sia per talento, che per l’abbattimento dei costi (evitando rispetto ai negozi anche le maggiorazioni dovuti ai ricarichi) di poter produrre un abito di altissima qualità in versione low coast, con tempi di realizzazioni variabili dal modello ma in genere molto veloci.
Gli esempi del sartista divenuto famoso? Le Sorelle Fontana, Marucelli, Veneziani, Fendi e Alberta Ferretti, che hanno iniziato nel garage sotto casa con coraggio, ambizione e passione.
Il brand Gieffe Atelier sartoria creativa, è l’esempio per eccellenza del sartista qualificato presente sul territorio riminese.
Situata a Cattolica nel centro della città, in un loft privato visitabile solo su appuntamento, offre consulenze d’immagine per Cerimonie ed Eventi. Dispone inoltre di un’ampia gamma di tessuti per realizzare l’abito su misura, cucito e progettato esclusivamente dalla Fashion Designer Fabiana Gabellini, proprietaria del brand Gieffe Atelier.
TOP LOOK SARTISTA (8)
Orientiamoci verso la ricerca della tradizione sartoriale italiana, verso la passione per la confezione dello stile, scegliendo la competenza dei nostri artigiani-creativi. Senza dubbio questa scelta del sartista vi permetterà di distinguervi!
Info GIEFFE ATELIER: +39 3479529434.
Fabebook
GIEFFE ATELIER
Gieffe Atelier KIDS Collections

Written by