INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il letto più costoso al mondo. Il letto di Parnian

Parnian Bed è il letto più costoso al mondo.

 
 
Parnian Bed è il letto più costoso al mondo, nato dalla produzione di Parnian Forniture, azienda specializzata nella progettazione e fabbricazione di arredi e accessori di lusso, sulla base di un progetto degli architetti Abdolhay e Parvaneh Parnian.
Per la realizzazione di questo splendido prodotto, lo staff dell’azienda ha impiegato due anni per la progettazione e 8 mesi per la realizzazione.
Costruito con materiali pregiati come l’ebano, il legno di sapele e l’acero marezzato, l’intarsio sunburst del letto è costituito dal taglio di 78 sottili pezzi di legno a forma di piccolo cuneo incastonati per formare un complesso disegno circolare, che ricorda i raggi del sole.
La struttura presenta inoltre dettagli in acciaio inossidabile e oro, nonché è arricchito con molti comfort come: monitor scorrevoli per la tv e il computer; porta ipad; due interruttori Led touch, per la retroilluminazione e per illuminare i due comodini con cassetti, dotati di scomparti segreti; infine, il materasso è fatto a mano con materiali naturali come la lana, il cotone, il lattice e il crine.
E’ un’opera d’arte in legno, dipinta a mano e dotata dei più moderni accessori, in vendita, a seconda delle caratteristiche e dei materiali selezionati, da un prezzo base di 38 mila dollari, fino ad oltre 210 mila dollari.

Written by