INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Thè Matcha

Il Thè Matcha.

 
Il The verde MatchaIl thè verde matcha, fa parte della produzione dei thè che viene fatta in Giappone, dove vengono coltivati thè verdi di altissima qualità.
Si ottiene essiccando foglie e germogli, cotti al vapore, macinandoli con uno stampo di pietra fino ad ottenere una polvere molto sottile.
Dalla polvere finissima, di colore verde, si produce un thè pregiato che evoca sapori esotici ed inusuali, estremamente noto per i molti benefici che apporta all’organismo. Previene infatti l’invecchiamento e abbassa pressione e colesterolo. Ha un azione diuretica e contiene grandi quantità di beta carotene, con praticamente zero calorie.
Il thè verde matcha inoltre, ha la più alta concentrazione di antiossidanti rispetto a tutti i frutti ed i vegetali conosciuti oggi.
Questo è il thè utilizzato per “la cerimonia del thè”, (un rito religioso giapponese che risale al XII secolo), dove la polvere del thè matcha, viene mescolata all’acqua calda con una piccola frusta di bambù, “chasen”, dando origine ad una bevanda, “schiuma di giada”, dove la sua polvere rimane sospesa nell’acqua e non infusa.
I suoi utilizzi in cucina comunque sono molteplici e tutti da scoprire.

Written by