INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Accessorio tecnologico di lusso: Ulysse Nardin Chairman

Accessorio tecnologico di lusso: Ulysse Nardin Chairman.

 

Il cellulare di lusso Chairman di Ulysse Nardin

Il primo smartphone creato con tutte le tecnologie più attuali, associato all’unione del famoso sistema operativo della casa della grande G (Google), ovvero il rivoluzionario Android, nato dalla partnership tra Ulysse Nardin, azienda leader nel settore degli orologi meccanici di lusso, e SCI, Scientific Cellular Innovations, un pioniere nella tecnologia, che sta rivoluzionando il mercato dei telefoni cellulari di lusso.

Solitamente quando si parla di cellulari di lusso, l’estetica, la classe e l’eleganza, sovrastano inesorabilmente le caratteristiche tecniche, ponendole in secondo piano.

Non é il caso di Ulysse Nardin Chairman. Disponibile in edizione limitata in soli 1.846 esemplari, è uno dei rari esempi in cui il pregio dei materiali, si fonde con caratteristiche tecniche di primissimo livello.

La prestigiosa maison Ulysse Nardin fondata nel 1846, ci aveva già colto di sorpresa in passato nel campo del lusso Hi-Tech, con la creazione del primo telefono cellulare a ricarica automatica, ma ora i risultati sono ben altri.

In primis i materiali usati sono estremamente eccelsi e preziosi come carbonio, titanio e oro. Sul retro troviamo un raffinato orologio con il meccanismo automatico della cassa. Dotato del sistema “Ulysse Nardin Rotor kinTetic”, il dispositivo si alimenta ad energia cinetica grazie ad un rotore posto sulla parte posteriore. Mentre la batteria del cellulare, fornisce fino a 8 ore di conversazione e 30 giorni in standby. Non mancano 32 GB di memoria, un display touchscreen da 3,2 pollici, un lettore d’impronte digitali, fotocamera da 8 megapixel con funzionalità di videorecording (un processore Freescale i.MX che offre l’opportunità di riprodurre video in HD).

I meccanismi posti ai suoi lati, rendono questo telefono incredibilmente simile ad un orologio di lusso, regalando sicuramente al suo acquirente, la consapevolezza di possedere il telefono cellulare più costoso al mondo.

Disponibile infatti in diverse versioni, tra cui quella in oro massiccio, il prezzo si aggira in base alle opzioni richieste, dai 12.800 fino a 49.500 dollari.

Written by