INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione autunno inverno 2013-2014 di Richard Chai Love : disciplina e rigore

Collezione autunno inverno 2013-2014 di Richard Chai Love : disciplina e rigore

 
La sfilata di moda della collezione donna autunno inverno 2013-2014 di Richard Chai LoveSe la collezione primavera estate 2013 di Richard Chai Love era civettuola e sportiva, quella dedicata alla stagione autunno inverno 2013-2014 e presentata in occasione della New York Fashion Week è risultata rigorosa e all’insegna della disciplina con capi dalle linee pulite con rievocazioni dello stile militare.
Per i giorno lo stilista newyorkese ha portato in passerella capi dalle forme affusolate e svasate e caratterizzati da linee semplici che non evidenziano la silhouette: in alcuni casi si tratta poi di capi maschili rielaborati e sagomati mediante l’uso di cuciture a vista.
Le giacche sono su misura, spesso a doppio petto di taglio maschile, e abbinate a gonne al ginocchio, o a pantaloni dal taglio a sigaretta che arrivano sopra alla caviglia.
Tanto rigore si concede però qualche strappo alla regola tramite la tavolozza cromatica, nel momento in cui le tonalità sono declinate in stampe floreali, o vengono impiegati tessuti fluidi dalle superfici lucide, come nel caso di un etereo abito in seta e pizzo abbinato ad un cappotto in lana grigio ardesia.
La palette dei colori spazia sulle tonalità scure con verde militare, nero, antracite, melanzana, lavanda, tortora, viola e anche quando Richard Chai si sposta sulle stampe floreali o scozzesi è sempre presente una vena dark.
Gli accessori comprendono solamente ai piedi tronchetti con zeppa in velluto o lucidi che completano l’immagine di severità e di rigore che è il filo conduttore della collezione.

Written by