INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L’e-bike: un nuovo mezzo di trasporto che ha registrato negli ultimi anni una fortissima crescita.

 

Le motivazioni principali di questo enorme successo sono da ricondurre a ragioni come il libero accesso ad aree a traffico limitato, al motore elettrico che consente di raggiungere velocità fino a 25 km/h, zero immissioni e il basso costo energetico (100km con 12 centesimi).

Inoltre, come nel caso dei due gioielli di casa Wayel, i limiti iniziali derivanti dalla presenza di pendenze rilevanti e dalla limitata autonomia sono superati : con Futura, si è in grado di superare pendenze del 18% a 7 km/h, e con OneCity Long Ride S si riesce a raggiungere una autonomia massima di ben 200 km.

La tecnologia italiana di Wayel, pur con il dovuto e reverenziale rispetto che si impone verso i più titolati brand tedeschi, svizzeri e olandesi, richiama l’attenzione sulla propria eccellenza tecnologica e fa capolino nel big game europeo.

Con il modello Futura nasce un nuovo segmento di mercato: Hill Leisure ovvero la pedalata in collina senza fatica e Wayel lo interpreta anticipando, con Futura, il “futuro” della mobilità elettrica a due ruote. Tecnologia e potenza si accompagnano ad eleganza, comfort ed alla componentistica di qualità che rendono Futura una e-bike veramente unica: la sella a cuscino d’aria regolabile con l’apposita pompetta, le forcelle Suntour e la trasmissione a cardano, esente da manutenzione, il cambio Shimano a 7 rapporti, i 5+1 livelli di assistenza selezionabili dal microcomputer di bordo, si inseriscono con estrema grazia in un telaio di alluminio idroformato nelle versioni uomo e unisex taglia 28” in tre colori, per conferire al mezzo un’eleganza leggera, nel design e nel peso. Futura è più sicura delle “altre” contro i furti, grazie all’innovativo antifurto a “sblocco a sterzo”, che impedisce l’utilizzo del manubrio e quindi la guida del mezzo ai “non autorizzati“.

Al vanto di casa Wayel si aggiunge il modello OneCity Long Ride S (7M). Il progetto Long Ride lanciato sul mercato nel 2010, già prevedeva un pro¬lo gran turismo: dall’assetto di guida, alla sella super comfort, dai pneumatici ad impronta larga con gel antiforatura alla forcella anteriore ammortizzata. Confermata la scelta tecnica della trasmissione a cardano, il cui vantaggio della pulizia e l’assenza di manutenzione erano state vissute dal cliente Wayel come una sorta di liberazione dagli oli e grassi delle catene, al modello si aggiunge il nuovo software ESEB (Energy Saving Electric Bike), che avvolge ed interpreta la leggerezza delle batterie litio polimeri, introducendo il concetto di riserva anche nella mobilità elettrica ed estendendo l’autonomia a limiti sino ad ora inesplorati anche dalle più prestigiose marche concorrenti.

Tecnologia non è mai stata come in questo caso sinonimo d’intelligenza e dato il periodo prossimo al Natale non resta altro che fare o farvi un vero regalo valido utile e di sicuro apprezzamento.

Per info:

Japancar

Via Ausa 40 – Cerasolo Ausa (RN)

Tel: 0541.759855

www.japancarrimini.it

Written by