INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Bosch e BMW il lancio della bici elettrica Cruise e-bike

Da Bosch e BMW il lancio sul mercato tedesco della bici elettrica Cruise e-bike

La partnership tra BMW e Bosch si è concretizzata nel settore della mobilità ecosostenibile in questi giorni con il lancio in esclusiva per il mercato tedesco dei primi mille esemplari di Cruise e-Bike, una bicicletta elettrica spinta da un motore da 250 watt di potenza e in grado di avere una autonomia di circa 70 Km.
La Cruise e-bike bicicletta elettrica realizzata da BMW ed equipaggiata con motore Bosch La bicicletta, realizzata da BMW ed equipaggiata con un motore elettrico Bosch, verrà venduta al prezzo di 2.600 euro o 900 euro (nella versione senza motore) e se avrà un discreto successo commerciale sbarcherà nei prossimi mesi anche sugli altri mercati europei.
La novità di Cruise e-bike risiede nell’interazione tra i sui componenti : computer di bordo, batteria al litio e Drive Unit sono perfettamente sincronizzati  e in grado di offrire al ciclista un’esperienza di guida unica e non invasiva nonostante agevolino notevolmente la pedalata.
La Drive Unit di Bosch, vero cuore del sistema e già applicata su altre biciclette elettriche della casa tedesca, supporta il ciclista in modo immediato e costante, entrando in funzione in base allo sforzo muscolare, alla pendenza e alle sollecitazioni del medesimo, e permette di far raggiungere alla Cruise e-bike una velocità massima di 25 km/h.
Grazie all’utilizzo del computer di bordo, il livello di assistenza alla pedalata può essere regolato in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze,  scegliendo tra ben 4 programmi di guida : Eco Tour, Sport, Speed e Turbo.
Compatta, solida e silenziosa, la Drive Unit di Bosch non necessita di alcuna manutenzione ed è stata realizzata per resistere ad acqua, polvere e urti, mentre la batteria dell’e-Bike può essere rimossa dalla propria sede sia per poter effettuare operazioni di ricarica che per poter garantire l’utilizzo della bicicletta anche in modalità tradizionale non supportata elettricamente.

Written by