INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bartolini Design:non solo un’azienda, una storia che si evolve nel tempo alla ricerca continua dell’eccellenza.

Bartolini Design: non solo un’azienda, una storia che si evolve nel tempo alla ricerca continua dell’eccellenza.

 

Monica Bartolini di Bartolini DesignBartolini Design realizza arredi e complementi d’arredo creando ambienti unici, un diverso ed interessante approccio progettuale che mira alla realizzazione di un luogo abitativo capace innanzitutto di rispondere a svariate esigenze, di offrire spazi strutturati secondo parametri ogni volta unici e differenti, al fine di creare sempre e comunque ambienti accoglienti, confortevoli di stile ed eleganza.

Monica Bartolini, patron della Bartolini Design, ci racconta la storia di quest’azienda leader nel campo dell’arredamento e non solo.

Le origini della Bartolini Design.

“Bartolini Design è un’azienda giovane sia nello spirito che nell’anima ma con alle spalle un’esperienza più che trentennale. Io sono cresciuta nel mondo del mobile ed ho sempre respirato quest’aria partendo da mio nonno che produceva porte e finestre per proseguire con mio padre che vendeva mobili di primissima qualità. Sin da quando ero piccola “lavoravo” in “Bottega”, e nel laboratorio con mio padre svolgendo inizialmente i lavori più semplici come svuotare i cestini o aiutare la ragioniera a conteggiare le ore dei nostri dipendenti. Mio padre volle, lui per primo, farmi iniziare dallo scalino più basso, ed io ne sono veramente orgogliosa, perché quello che sono e soprattutto quello che riesco a fare nel mio lavoro lo devo anche ai suoi insegnamenti.”

Passione e professionalità prima di tutto.

“Nonostante gli studi intrapresi di ragioneria, il mio desiderio comunque era quello di continuare a lavorare a contatto con il pubblico e nello stesso tempo creare qualcosa per gli altri, donando una piccola parte di me, sicché il passaggio ad una scuola di arredamento è stato breve. Alla passione, al cuore si è aggiunta una professionalità attestata che sommata agli anni di esperienza hanno portato al successo della Bartolini Design.”

Non è un lavoro ma un piacere.

“Non farei mai questo lavoro se non mi appassionasse davvero. Ogni progetto, ogni realizzazione è l’esempio concreto di questa mia dedizione, in tutto quello che faccio ci metto cuore e anima.”

La Bartolini design quindi non è solo arredamento.

“Questo curriculum vitae fatto di esperienza e capacità mi permette di esserci già dalla posa del primo mattone. Progettazione totale della casa con una persona che ti segue passo passo il che significa anche andare in cantiere per dare consigli sugli allacciamenti o dove mettere le prese delle corrente. Io sono in grado di offrire una consulenza completa per un servizio a 360°. Nello specifico innanzitutto parto dall’individuazione delle esigenze del cliente. Successivamente svolgo una progettazione: dall’analisi dell’architettura degli spazi e del disegno degli arredi fino alla scelta dei tessuti e dei complementi. E infine, qual’ora il progetto corrisponda all’idea del cliente, passo alla fase della realizzazione. Ogni proposta progettuale è gestita fino alla completa messa in opera, perché il mio desiderio è quello di realizzare ambienti destinati a diventare uno spazio unico e inconfondibile che possa suscitare emozioni perché il cliente deve sentirsi a casa propria appena apre il portone.”

Bartolini design è anche innovazione.

“Sono alla continua ricerca di nuove soluzioni, materiali e tecnologie. L’obbiettivo è di definire progetti di standard qualitativi elevati, offrendo un pool di esperti e professionisti in grado di studiare e fornire soluzioni per ogni tipo di richiesta. Io sono sempre alla ricerca del particolare proprio perché le esigenze delle persone variano in continuazione. La mia non è un’azienda statica ma una struttura che si indirizza verso l’eccellenza del prodotto, alla ricerca delle novità.”

Per info:
Bartolini Design
Via del Bando 1 Borgo Maggiore RSM
tel 0549.980110
www.bartolinidesign.sm

Written by