INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Colori e materiali di terre lontane per la donna Boho-Chic di Ermanno Scervino alla settimana della Moda di Milano.

Colori e materiali di terre lontane per la donna Boho-Chic di Ermanno Scervino alla settimana della Moda di Milano.

 
La collezione primavera estate 2013 di Ermanno Scervino
Per la collezione primavera estate 2013 presentata alla settimana della Moda di milano Ermanno Scervino ha proposto la sua visione della donna Boho-Chic orientandosi sempre più verso una moda lussuosa e cosmopolita.
La donna dello stilista toscano è una viaggiatrice del mondo, e indossa capi di lusso sartoriale con insoliti accostamenti di materiali o che accorpano svariati elementi etnici e creano incontri armoniosi ed eleganti elementi decorativi.
In passerella hanno così sfilato capi in cui sono abbinati ricami macramè, disegni floreali e arabesque, abiti con un sottile gioco di trame di reti nelle lavorazioni patchwork, top e giacche che mostrano trasparenze sensuali.
E poi ancora abiti corti pieni di piccole rouches o con pelle lavorata a laser per assomigliare al pizzo o agli intarsi in stile arabo o e grafiche africane in bianco e nero riportate su mini abiti e cappottini.
Il trionfo delle lavorazioni : piume di organza fatte a mano e balze a laser ornano i colli e alcuni capi della collezione; nappe e frange rendono uniche e originali le giacche smoking senza maniche con reverse realizzate in patchwork di tessuti o di macramè e ancora giacche e parka in tessuti tecnici dai colli retrò e adornati con bottoni gioiello, con intarsi o con frange in tinte a contrasto.
Per la sera abiti lunghi monospalla con colori contrapposti e trasparenze che lasciano intravedere brassier e coulotte in un sottile gioco di seduzione.
La tavolozza dei colori spazia attraverso tonalità calde, becco d’oca, viola, giallo, corallo e fucsia, a volte mixati insieme, mentre bianco e nero sono declinati in motivi geometrici.
Completano la collezione sandali zeppa in legno sagomato con intrecci di pelle bicolore o fasciati in pelle stampa galuchat : i plateau sono importanti e con particolarissimi motivi bianchi e neri.
Le borse sono a sacchetto in maglia mesh abbinata con rafia o nappa e declinate nelle tonalità dei capi, o in struzzo stampato con effetto smerigliato oro : sono presenti anche minibag in macramé o rafia intrecciata arricchite e illuminate da paillettes.
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Ermanno Scervino
 

Written by