INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Street style e etno-chic la PE 2014 di Simonetta Ravizza

Street style e etno-chic la collezione PE 2014 di Simonetta Ravizza

La collezione donna PE 2014 di Simonetta RavizzaStile metropolitano e spirito happy-chic per la collezione primavera estate 2014 di Simonetta Ravizza, presentata in occasione della settimana della moda di Milano che, come ha raccontato nel backstage la stessa stilista, vuole esprimere una femminilità discreta, anche se lussuosa, e declinata in abiti dai materiali ultrapregiati come morbida pelle, camoscio o cavallino.
Pellami classici del marchio e intramontabili, alternati alla materiali preziosi come serpente e anguilla dall’effetto lucido, per capi proposti nelle forme più tradizionali o street-style più moderni, come nel caso dei pantaloni di taglio maschile, delle salopette e delle bluse con le trasparenze iperleggere dello chiffon.
Le silhouette sono fluide con volumi soft contrapposti a misure minimali di giacche e gonne mentre il pellame è arricchito da lavorazioni raffinate con intagli e trafori che rievocano il pizzo.
Il must have è la denim jacket profilata con colli in visone o cavallino che rievoca gli anni novanta, rivisita in chiave glamour e foderata con sete maculate o foulard vintage, per una capsule collection in edizione limitata e numerata.
Colori vibranti e tipicamente estivi per la collezione con tonalità naturali e nero ravvivati dalla vivacità del corallo con stampe esotiche e animalier che enfatizzano i capi più informali.
Tra gli accessori in evidenza la nuova Giuly Bag, una limited edition di borse in coccodrillo rigorosamente fatte a mano e dai color-block accattivanti e luminosi che fondono fucsia a viola, verde bosco a giallo fluo e glicine a beige.
Collane di jais, cappelli panama di pelliccia maculata, cinture obi e zeppe multifibbia completano gli outfit.

Written by