INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

JAPANCAR.

Una azienda costruita pensando al massimo dell’efficienza energetica, al rispetto dell’ambiente e al benessere di chi ci lavora.

Massimo Gori, titolare dell’azienda Japancar S.r.l. ha compreso, in un ventennio d’esperienza che va dall’assistenza e commercio di veicoli nuovi ed usati nella provincia di Rimini e successivamente a quella di veicoli Suzuki, diventando concessionaria ufficiale ed esclusiva per la provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino, l’importanza dell’efficienza abitativa ed energetica nonché quella di lavorare in ambienti naturali rispettando l’ambiente.

E’ questo il principio cardine che ha portato all’elaborazione di un progetto alquanto innovativo e rivoluzionario: abbattere i consumi energetici creando una struttura ecosostenibile ad impatto ZERO. Nasce così nel 2011 a Cerasolo Ausa la nuova sede della società Japancar S.r.l. edificata secondo criteri di isolamento termico e di classe energetica abbondantemente oltre i requisiti di legge.

Sul tetto sono stati installati circa 40 KWp di pannelli fotovoltaici a tecnologia microamorfa della Inventux sufficienti a coprire l’intero fabbisogno energetico del fabbricato rendendolo di fatto ad emissioni zero ed a bilancio energetico zero; il sistema di riscaldamento/condizionamento (Daikin Altherma), sviluppato in collaborazione con i tecnici Daikin italiani ed europei funziona a sola energia elettrica (nessuna combustione di gas metano= zero co2 immessa in atmosfera). Queste caratteristiche hanno fatto si che Daikin Europe lo consideri “PILOTA” e di test per lo studio, la realizzazione e la certificazione di immobili ad impatto ambientale ZERO.

Le nuove attrezzature per l’officina rappresentano il meglio della tecnologia disponibile sul mercato sia per la sicurezza degli addetti che per la loro silenziosità di funzionamento, il sistema di aspirazione dei gas di scarico è completamente integrato nell’edificio evitando così di poter intralciare e/o danneggiare gli operatori. La distribuzione, lo stoccaggio e la raccolta degli olii e di tutti i fluidi inquinanti è assicurata da sistemi “anti goccia” e lontani dalle zone di lavoro, inoltre, ogni prodotto di scarto è avviato allo smaltimento e/o al riciclo rendendo anche questo reparto di lavoro ad impatto ambientale ZERO.

Sulla scia dell’anima ecologica dell’intero progetto nasce nel 2012 Greengoo con lo scopo di commercializzare vetture, motocicli e biciclette elettrici ad impatto ambientale zero e promuovere una mobilità finalmente sostenibile aprendo di fatto un nuovo mercato. Sono state selezionate aziende, nazionale e internazionali, di primaria importanza per offrire prodotti sicuri, affidabili e di ultima generazione. La concessionaria Japancar entra a far parte quindi di un’elite di strutture ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale nonchè il centro di riferimento nella Provincia di Rimini quanto a professionalità e completezza di offerta.

Written by