INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Santa Caterina Resort & Spa, Santa Caterina di Nardò (LE)

Santa Caterina Resort & Spa, Santa Caterina di Nardò (LE)

 

Il Santa Caterina Resort & Spa di NardòAlle spalle di Santa Caterina di Nardò, sulla costa ionica del Salento tra Porto Cesareo, a Nord, e Gallipoli a Sud, lungo la frastagliata costa che prosegue fino a Santa Maria di Leuca, in un area circondata da uliveti, è stato realizzato un quartiere residenziale: il Santa Caterina Resort & Spa, di categoria 4 stelle con 22 unità abitative che sono dei veri e propri appartamenti autosufficienti, un centro benessere, piscina coperta e scoperta, un vasto garage sotterraneo.

Il Resort sorge su un tratto di costa del Salento rimasta intonsa, protetta come parco naturale, ideale punto di partenza per scoprire un territorio unico anche in Italia, il Sud della Puglia. Il mare è di un blu intenso con tante piccole “piscine” naturali all’interno delle cale dove l’acqua, incredibilmente trasparente, sfuma tra il verde e il turchese. Siamo nel regno dei subacquei che lungo le coste rocciose possono ammirare una fauna ricca di specie dalle forme e dai colori i più originali.

Un Resort contemporaneo con forti richiami al territorio. La pavimentazione della hall è stata realizzata con marmo chiaro locale rema di Luna, in travertino sono stati realizzati i portali d’entrata delle camere, sempre da cave del salento arriva la pietra che è stata utilizzata per la recinzione esterna e le pareti del garage. Per i bagni sono state utilizzate le ceramiche di Vietri, i cui colori variano da bagno a bagno.

Il fiore all’occhiello del Santa Caterina Resort è la Spa che con il suo personale altamente qualificato consiglia l’ospite considerando le sue preferenze e dopo un attento esame individua i trattamenti che porteranno al totale relax del corpo e della mente. Situata al piano meno uno, concepita anche per la clientela esterna, disponendo infatti di una propria reception con ingresso indipendente sul cortile interno.

Il cuore della SPA è costituito dal hamman e sauna, due docce emozionali ed un percorso sensoriale; procedendo, completano l’area umida un percorso kneipp riattivante, grotta del sale un frigidarium, ed una zona relax con letti e chaise longue servita da una tisaneria. Il centro benessere dispone anche dell’Area Beauty. Centro professionale per la cura del viso e del corpo targato “Natura Bissé”, pensato per provocare in tutti i fortunati ospiti un’esperienza multisensoriale dolce e intensa per purificare il corpo e la mente eliminando gli effetti negativi dello stress accumulato e dar vita ad un concetto di bellezza che viene dalla capacità di ritrovare l’amore per se stessi. Comprende quattro box dove è possibile sottoporsi ad oltre cento trattamenti basati su principi attivi olistici naturali, abbinati a tecnologie estetiche d’avanguardia, tutto dominato dall’elemento naturale per eccellenza: l’acqua.

Nettari aromatici avvolgono il corpo in un seducente cocktail, che nutre e rivitalizza la pelle, un insieme di trattamenti e massaggi con tecniche di idroterapia che rigenerano e tonificano, migliorano l’elasticità, recuperando preziose energie fisiche e psichiche. Sono un esempio il “Signature Massage” o l’”Aromassage”, per continuare con l’”Atlas Dream” e per tutti i tipi di pelle del viso “The Cure” trattamento enzimatico detossinante, ristrutturante e idratante in grado di aumentare la resistenza della pelle allo stress degli agenti atmosferici. Anche per gli uomini la beauty farm propone il trattamento “Gent Facial”, ispirato alle tecniche dei barbieri d’un tempo.

Una spettacolare piscina con idromassaggio, con le sue ampie vetrate che affacciano su di un anfiteatro, fa da cornice all’intera zona wellness. L’attenzione alla propria forma fisica trova nell’area fitness attrezzata con macchine Technogim di nuova generazione, l’opportunità di affiancare alla piscina a la SPA, attività aerobiche o di potenziamento.

Salento e benessere sono gli ingredienti che rendono il Resort Santa Caterina il luogo eccellente per vacanze di qualità e cura della persona.

Written by