INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Romantica e sofisticata la PE 2013 Donna Karan

Romantica e sofisticata la collezione PE 2013 di Donna Karan

 
La collezione primavera estate 2013 di Donna KaranIn occasione della terza giornata della New York Fashion Week Donna Karan ha portato in passerella una collezione primavera estate 2013 dallo stile elegante e sofisticato e caratterizzata da alcuni tocchi romantici.
Hanno infatti sfilato abiti in seta dal taglio stile impero, completi in jersey ed eleganti bolerini, e capi dalla scollatura profonda abbinati ad  ampie gonne chiuse o a portafoglio per forme ben aderenti alla silhouette ma senza costrizioni.
Per la sera, invece, le mise si fanno più eteree e seducenti con drappeggi impreziositi da ricami, paillettes, stampe a forma di rosa lungo la parte inferiore e trasparenze all’insegna della massima femminilità: i capi sono declinati su modelli in nero con scollo frontale o nelle versioni monospalla per moderne principesse metropolitane.
La tavolozza dei colori vede la predominanza per il giorno delle tinte pastello che spaziano dal grigio perla al lilla, dal verde acqua al rosa salmone, mentre per la sera le tinte più classiche come il nero, il rosa e il beige.
Per le scarpe Donna Karan ha proposto diversi modelli di sandali con tacco alto, dalla punta aperta e giochi di listini che corrono dal collo del piede fino a intrecciarsi intorno alla caviglia. Oltre ai classici sandali con tacco alto e stiletto, ci sono modelli che presentano vistose e particolari zeppe scultura ricamate su legno, e arricchite con motivi floreali in marrone o in nero, che, alternandosi, lasciano spazio a giochi di ricami lungo la tomaia.
Per la collezione primavera estate 2013 la scelta di Donna Karan è caduta su borse con doppio manico tondo in plastica trasparente, declinate in pelle intrecciata e in rafia e proposte in toni tenui come il bianco e grigio ghiaccio. Nella collezione sono presenti anche handbag più grandi in rafia dal doppio manico tondo, la superficie squadrata e arrotondata lungo i margini in toni classici e intrecci lungo i profili proposte in colore beige.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Donna Karan

Written by