INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le lampade Sixty di AV Mazzega : eleganti incastri di vetro creano la luce di design

Le lampade Sixty di AV Mazzega : eleganti incastri di vetro creano la luce di design

 
Un esempio della collezione Sixty di AVMAzzega
AVMazzega, azienda leader nella produzione di lampade in vetro fondata nel 1946 da Gianni Bruno Mazzega a Murano e che da 65 anni crea e distribuisce in tutto il mondo veri e propri gioielli dell’illuminazione da interni, vede le sue collezioni suddivise in due linee principali di prodotto: Moderni e Veneziani.
Della linea Design della collezione Moderni è Sixty, una collezione di lampade in vetro a piastra lavorato a mano e con la struttura in metallo cromato.
Sixty è una serie di lampade dal design moderno che, ispirandosi agli apparecchi modulari degli anni ’60, esprimono tutta la loro potenzialità in una vasta gamma di varianti. Brillanti e luminose, ben si inseriscono in ogni ambiente per essere utilizzate come fonte di illuminazione e sono perfette per essere progettate su misura e adattate alle proprie necessità.
I corpi illuminanti sono composti da elementi a “C” concatenati, realizzati a mano in vetro a piastra.
Il risultato è una sorprendente proposta di lampade in vetro che si confrontano con la contemporaneità in vibrante equilibrio tra arte ed industria, tradizione e modernità.
Ogni creazione è frutto di un meticoloso lavoro artigianale, dal sapiente gioco di squadra e dalla destrezza dei maestri vetrai che lavorano il vetro rispettando regole di lavorazione che traggono origini nell’isola della laguna.
La collezione Sixty è disponibile nelle versioni a sospensione, da tavolo, a terra, a soffitto e parete in varie misure e colori.
Il prezzo è a richiesta.

Written by