INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Blancpain Villeret Collection : quadrante laccato per un segnatempo raffinato.

Blancpain Villeret Collection : quadrante laccato per un segnatempo raffinato.

 
Il nuovo segnatempo di lusso Villeret Collection di Blancpain
Nel 2012 Blancpain introduce nella Collezione Villeret i piccoli secondi retrogradi, una nota inedita e, senza tradire la purezza delle sue linee, la più classica delle collezioni del marchio accoglie per la prima volta un modello dotato di quadrante flinqué laccato.
Vari strati di lacca traslucida blu applicati sul quadrante infatti creano un incomparabile effetto di profondità per un segnatempo incredibilmente raffinato.
Il calibro ultrapiatto 7663Q è alloggiato con i suoi 244 componenti e i 34 rubini in una cassa di oro bianco da 40 mm di diametro e dispone di 3 giorni di riserva di carica.
Questo nuovo movimento automatico indica al centro del quadrante l’ora, i minuti e il calendario caratterizzato da una lancetta serpentina, mentre i secondi retrogradi sono posizionati a ore 6 mentre il correttore sotto le anse a ore 5 consente la correzione rapida della data.
Il fondocassa in vetro zaffiro lascia scorgere la massa oscillante rabescata, un elemento distintivo della collezione Villeret.
Questo nuovo modello Blancpain, impermeabile fino a 3 bar, monta un cinturino in pelle di alligatore foderata di alzavel, intonato al colore del quadrante e dotato di una confortevole chiusura pieghevole.
Caratteristiche tecniche del Blancpain Villeret Collection.
Movimento Meccanico a carica automatica, calibro 7663Q, 244 componenti, 34 rubini, riserva di carica di 72 ore, massa oscillante guilloché.
Funzioni Ora, minuti, secondi retrogradi e data
Cassa Oro bianco (18 carati), 40 mm
Vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro
Correttore sotto le anse a ore 5
Impermeabile fino a 30 m / 3 ATM / 3 bar
Quadrante Flinqué blu laccato
Secondi retrogradi al 6
Calendario centrale a lancetta serpentina
Cinturino/Bracciale Pelle di alligatore foderato in vitello Alzavel abbinato al quadrante con chiusura déployante in oro bianco (18 carati)

Written by