INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Dalla collezione Women il pezzo unico di Blancpain per Only Watch 2013

Dalla collezione Women il pezzo unico di Blancpain per Only Watch 2013

 
Il Blancpain in esempalre unico dalla collezione Women donato a Only Watch 2013
La Maison Blancpain che sostiene Only Watch sin dal 2001 ed è stata la prima casa di alta orologeria ad appoggiare l’Associazione Monegasca contro le Miopatie (AMM), anche quest’anno ha rinnovato il suo aiuto presentando un pezzo unico, tratto per la prima volta dalla Collezione Women.
L’orologio donato alla quinta edizione dell’evento per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro la distorfia musculare di Duchenne è un esemplare esclusivo da donna dove risaltano particolarmente gli intarsi di madreperla, una colomba incisa sul fondo del quadrante e i dodici diamanti che fanno da corona evidenziando le ore.
La cassa in oro bianco dal diametro di 34 mm è ulteriormente impreziosita da una lunetta con una doppia fila di diamanti che, sommati a quelli del quadrante, ammontano ad un totale di 0,79 carati.
Decisamente affascinante è il quadro raffigurato sul quadrante : una colombra di madreperla bianca che spicca il volo in un cielo di madreperla blu.
Il fondocassa in vetro zaffiro permette di ammirare la decorazione della massa oscillante, dove l’incisione di una colomba e la scritta Only Watch 2013 richiamano l’inno alla vita.
Il Calibro automatico Blancpain 1153 possiede 100 ore di riserva di carica mentre, l’orologio, impermeabile fino alla profondità di 3 bar, monta un cinturino bianco in pelle di alligatore, munito di chiusura pieghevole.

Written by