INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le pellicce impalpabili di Simonetta Ravizza aprono la settimana della Moda Donna autunno inverno 2012-2013 di Milano.

Le pellicce impalpabili di Simonetta Ravizza aprono la settimana della Moda Donna autunno inverno 2012-2013 di Milano.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Simonetta Ravizza presentata durante la prima giornata della settimana della Moda di Milano
Si è aperta ufficialmente la settimana della Moda di Milano con la sfilata di Simonetta Ravizza che nella location della Scuola Militare Teuliè in Via San Luca a Milano ha presentato la sua collezione dedicata alla prossima stagione invernale per una donna cosmopolita e grintosa dallo stile all’insegna dell’eleganza.
Simonetta Ravizza ha reinterpretato il grande know how della griffe unendo tradizione e tecnologia di ultima generazione nella realizzazione di pellicce raffinate dove le lavorazioni più preziose, come quella a trasporto, si sposano sapientemente con una rosa di materiali innovativi e dinamici.
Nasce in questo modo un gioco di contrasti dove le tinte unite si animano con un inedito mix di textures e di lavorazioni dai tagli lineari e geometrici: peli nobili come visoni, volpi, zibellini, sono resi aerei e morbidi come velluto, e accostati a neoprene, panno, tessuto bouclè.
I capi hanno forme geometrice ammorbidite da svasature e volant con abiti a sacco e a bozzolo, gilet lunghi, bluse fluide, gonne a matita con spacco posteriore e giacchine doppiopetto trapezoidali per un total look portabile per tutto l’arco della giornata.
I materiali impiegati vedono l’uso della pelliccia: visone, volpe, zibellino anche se sotto forma di accessorio e dettaglio dei capi spalla o accostata a pelle scanalata, neoprene, seta e tessuti tecnici.
La palette dei colori vede la prevalenza della tinta unita dove il nero è il princilpale protagonista con salturai abbinamenti al bianco e a poche nuance tono su tono come il taupe, il grigio piombo e l’antracite o il blu.
Per gli accessori borse in breitschwanz con charms applicati, bracciali in trecce di pelle e cavallino e lunghe collane con maxi ciondoli a croce tempestati di cristalli colorati stile anni ’30.

Written by