INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Influenza cinese per la collezione autunno-inverno 2012-2013 di Jason Wu.

Influenza cinese per la collezione autunno-inverno 2012-2013 di Jason Wu.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Jason Wu presentata alla New York Fashion Week
Jason Wu ha portato il mistero della Città Proibita alla New York Fashion Week con una collezione autunno-inverno 2012-2013 che rende omaggio alle sue origini cinesi attraverso una serie di capi che traggono ispirazione dall’opulenza imperiale della dinastia Quing, al rigore militare della Cina maoista, con una reinterpretazione dello stile anni ’30 di Marlene Dietrich in “Shanghai Express”.
Sono nato cinese, ma sono cresciuto in Canada e negli Stati Uniti 18 mesi fà sono tornato nel mio paese di origine e mio padre mi ha portato a vedere una mostra sui guerrieri cinesi della dinastia Qing e da lì ho tratto ispirazione per questa collezione.”
In passerella hanno infatti sfilato capi con le spalle bene in evidenza e la vita evidenziata come le giacche di ispirazione militare e la giacca Mao rossa rivisitata in chiave contemporanea ed elegantemente arricchita. Poi ancora cappe ricamate abbinate a pantaloni skinny che arrivano alla cavilgliae gonne pencil a vita alta abbinate a bluse in seta.
L’influenza cinese sulla collezione è stata poi rimarcata nei capi stile sam cheong impreziositi con pannelli di broccato di seta, bordature in nappa e ricami in oro e argento simili a piccoli medaglioni.
Per le serate mondane invece lunghi abiti in velluto e broccato
I materiali impiegati sono ricchi e pregiati: cashmere, twill di lana, velluto, broccato, matelassé di seta, jacquard di seta, nappa, volpe e visone.
La tavolozza dei colori ha visto la forte prevalenza del nero illuminato da ricami oro e argento, poi rosso lacca, oro, verde militare e burgundy.
Per gli accessori sandali e décolleté a tacco alto borchiati e con cinturini, occhialini rotondi e piccole borse a mano decorate con borchie.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Jason Wu
 

Written by