INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione AI/2012-2013 portabile per Richard Chai alla New York Fashion Week.

Collezione AI/2012-2013 portabile per Richard Chai alla New York Fashion Week.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Richard Chai presentata alla New York Fashion Week
Una tra le collezioni più attese nella prima giornata dalla settimana della Moda di New York dedicata alla stagione autunno inverno 2012-2013 era quella di Richard Chai, giovane talento emergente che sicuramente non ha deluso le aspettative.
Cresciuto tra le fila di Armani Exchange prima, Donna Karan e Mark Jacobs in seguito, il giovane designer americano in poco tempo è diventato un punto di riferimento del mondo della moda proponendo uno stile fresco che si rivolge a tutto il pubblico femminile, dalle donne alle teenargers.
In passerella hanno sfilato abiti fluidi, dalle linee morbide che scivolano sul corpo con un attento studio dei capispalla che mostra ispirazioni al mondo militare e che trova la sua massima espressione nella giacca a doppio petto rinforzata sulle spalle, nel parka stretto da una cintura che segna il punto vita, nel cappotto classico con maniche in pelle spalmata a contrasto, nel trench imbottito.
A questi capi sono poi abbinati pantaloni over a vita alta o denim skinny risvoltati con camicie impalpabili.
La palette di colori mostra diverse tonalità di grigio e di nero con sprazzi di bianco, blu cobalto, beige, marrone, antracite, bordeaux e navy proposti in stampe ora a righe ora a fiori.
I materiali hanno visto l’uso di tessuti ricercati come il tweed, il cashmere, la pelle e il camoscio con inserti di denim, cotone, jersey, nylon, velluto e taffetà. impiegati specialmente nei capi più sportivi.
Volevo una collezione che fosse prima di tutto portabile.” –  ha affermato Richard Chai – “Qualcosa che le persone possano indossare nella vita di tutti i giorni”.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Richard Chai Love

Written by