INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Una selezione di design colorato per la collezione Domitalia 2012.

Una selezione di design colorato per la collezione Domitalia 2012.

 
La sedia Echo di Domitalia Domitalia ha optato per la collezione 2012, una selezione di modelli dallo stile fresco e colorato per vivacizzare gli spazi interni ed esterni in vista dell’arrivo della primavera. Le sedute proposte sono realizzate con materiali leggeri e resistenti che impiegano innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche e soluzioni originali che si adattano alle esigenze e ai gusti di ciascuno.
E il tutto all’insegna del rispetto per l’ambiente : Domitalia, infatti, pone grande attenzione con l’utilizzo di materiali plastici 100% riciclabili, affiancando a questo processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ecosistema, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.
Glam (Adriano Balutto Associati)
Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore. Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco. Dimensioni: 48,5x45xh80cm.
New Retrò (Batoni Fabrizio Design)
New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un’innovativa tecnologia. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato. New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux. Dimensioni: 53x46xh81,5cm.

Playa
(Batoni Fabrizio Design)
Come suggerisce il nome, Playa richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro. Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per
l’ambiente cucina. Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno. Dimensioni: Playa 51x51xh82cm, Playa-T 53×43,5xh82cm e Playa-SGB 53x50xh103cm.

For You e For You 2 (Dual Design)

Comode, resistenti e leggere, grazie alla particolare tecnologia ad iniezione “air moulding”, ForYou e ForYou2 sono resistenti all’acqua e ai raggi UV ed impilabili fino a 6 pezzi. Le due sedute si distinguono per le due varianti di schienale: per ForYou più semplice con motivo ovale, mentre per ForYou2 con decoro in cui i giochi di pieno e vuoto si armonizzano in una equilibrata simmetria. Un ulteriore dettaglio significativo pensato per questo modello è rappresentato dal piedino antigraffio realizzato in gomma plastica semitrasparente. ForYou è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, nero e bianco. ForYou2 è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, rosso e bianco. Dimensioni: 47x53xh83cm.

Luna
(Design Area 44)
Luna, pouf-poltrona sagomato dalle illimitate possibilità di composizione, è l’elemento d’arredo ideale per personalizzare con gusto l’ambiente domestico grazie soprattutto alla sua linea, da cui prende il nome, che si incastra facilmente tra i diversi elementi. Grazie alle sue innumerevoli varianti cromatiche, Luna colora e vivacizza gli spazi. La seduta è imbottita in poliuretano setificato, un tessuto particolarmente piacevole al tatto, mentre lo schienale, anch’esso imbottito, è dotato di struttura di supporto in tondino di metallo cromato posizionabile su tre diverse angolazioni così da rendere più libera e flessibile la composizione di incastro. Dimensioni: Ø57xh70 con schienale o Ø57xh42 senza schienale.
Echo (Arter e Citton Design)
Un linguaggio moderno per la seduta Echo caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e nuove che donano un carattere deciso ed esprimono una forte contemporaneità. La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede. La struttura è realizzata in metallo verniciato, mentre la scocca è costruita in polipropilene rinforzato con fibra di vetro disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, lilla o verde acido. Echo è disponibile anche nelle versioni con bracciolo e nella versione sgabello. Dimensioni: 54x55xh82cm. Dimensioni con bracciolo: 61x56xh73cm. Dimensioni sgabello: 50x53xh113cm.

Written by