INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La maison Valentino ospite d'onore a Pitti Uomo 2012 : ecco la collezione uomo ai 2012-2013.

La maison Valentino ospite d’onore a Pitti Uomo 2012 : ecco la collezione uomo ai 2012-2013.

 

La collezione uomo ai2012-2013 di Valentino presentata a Pitti Uomo 2012

Ospite d’onore a Pitti Uomo 2012, la maison Valentino ha fatto sfilare nella prestigiosa cornice di Palazzo Corsini la collezione dedicata alla stagione autunno-inverno 2012-2013.
La location della sfilata non è casuale: era il 1962 quando, nella sala Bianca del Palazzo, Valentino fece sfilare la sua prima collezione e da lì iniziò la sua scalata verso il successo, quindi non poteva esserci una scelta migliore per celebrare il cinquantenario della Maison.
La collezione, creata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli che dal 2008 sono i direttori creativi della griffe, è dedicata a un uomo estremamente elegante e raffinato: un uomo gentleman che ama indossare capi dalle linee sfilate e pulite con un tocco di seduzione che rievoca il fascino dei divi del passato come Marcello Mastroianni o Alain Delon.
In passerella hanno così sfilato abiti declinati nei colori glamour e classici del guardaroba maschile con modelli sono leggeri ed eterei e che scivolano sul corpo con eleganza.
Le giacche mostrano una linea compatta abbinate a camicie che hanno il tocco contemporaneo di nastrature termosaldate al posto delle cuciture, e a pantaloni caratterizzati da una pince ben marcata.
Non mancano il classico cappotto, il loden e lo smoking, mentre la palette dei colori conserva la scelta tradizionale con abbinamenti tra grigi e blu, grande prevalenza del nero e qualche piccolo sprazzo di red-black, verdone e beige.
I dettagli e gli accessori rivestono invece un ruolo importante dal momento che rendono gli outlook contemporanei con una spaiente alchimia tra classico e attuale per uno stile Valentino molto trendy.
Ricco di celebrità il parterre della manifestazione, dove tra i tanti, hanno spiccato il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’allenatore della nazionale italiana Cesare Prandelli, Laudomia Pucci, Beppe Modenese, presidente onorario della Camera della Moda, e Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.
Iil video della sfilata a questo link: Valentino collezione uomo autunno inverno 2012-2013 a Pitti Uomo 2012

Written by