INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Salone di Detroit 2012 : la Lexus LF-LC Sports Coupé Concept.

Salone di Detroit 2012 : la Lexus LF-LC Sports Coupé Concept.

 
La Lexus LF-LC Sports Coupé Concept presentata al Salone di Detroit 2012
Anche Lexus, dopo varie anticipazioni e alcuni teaser, ha presentato ufficialmente la LF-LC Sports Coupé Concept al Salone di Detroit 2012.
Per il momento si tratta solo di un prototipo che esprime le idee del centro stile del marchio giapponese a Newport Beach, volto ad anticipare design e tecnologie che andranno ad equipaggiare le Lexus del futuro.
 
Il brand di lusso di Toyota ancora una volta ha dimostrato le sua grande capacità progettuale quando si parla di supercars e il risultato è questa coupé sportiva a 2 posti più 2 ibrida che introduce un nuovo corso stilistico di casa Lexus.
La LF-LC ha le tipiche proporzioni di una coupé sportiva ma mostra un design futuristico e molto aggressivo con la sezione frontale caratterizzata soprattutto dalla particolare calandra in acciaio a “clessidra”, che va a creare un effetto tridimensionale, e i gruppi ottici tripartiti con luci diurne a LED incastonate nella carrozzeria.
La fiancata mostra una silhouette dinamica in cui spiccano i cerchi in lega cromati a cinque razze sdoppiate da 21 pollici e la presa d’aria trasversale posizionata sul parafango posteriore.
Il tetto della vettura, realizzato completamente in vetro, rimane uno degli elementi caratteristici di questa concept, mentre nella zona posteriore è impossibile non notare il lunotto, che si fonde con il tetto panoramico di vetro, i gruppi ottici, che vanno a sconfinare nella fiancata e i terminali di scarico cromati inglobati all’interno del paraurti.
La Lexus LF-LC dispone di un motore anteriore abbianto al sistema Lexus Hybrid Drive con trazione posteriore: al momento però la casa giapponese non ha comunicato alcun dettaglio riguardo la potenza ed il tipo di motorizzazione anche se indiscrezioni danno per papabile il propulsore V8 da 5.0 litri affiancato al sistema ibrido che equipaggia l’ammiraglia LS 600h.
L’abitacolo riprende lo stile già visto sulla LFA con numerose ainnovazioni tecnologiche e stilistiche come i due schermi LCD da 12.3 pollici che consentono di visualizzare tutte le informazioni sulla macchina e sulla navigazione, due piccoli schermi, uno per ogni lato dell’auto, che consentono di regolare la posizione di guida, gli specchietti ed aprire e chiudere i finestrini.
L’abitacolo è un mix di spazio, sicurezza ed eleganza, con il guidatore raccolto al posto di guida, una console molto alta e arcuata e grande abbondanza di materiali pregiati utilizzati per gli interni: alcantara, pelle ed alluminio spazzolato.
Lexus ha dichiarato che il concept LF-LC diventerà la base di partenza per i futuri modelli che verranno realizzati nei prossimi anni, anche se alcuni voci affermano che sarebbe destinata a sostituire la SC430.

Written by